HomeAll NewsIl Saint Louis College of Music apre le porte a Milano
saint louis college of music milano

Il Saint Louis College of Music apre le porte a Milano

Il Saint Louis College of Music è lieto di annunciare l'apertura della sua nuova sede a Milano, situata nel prestigioso Bodio Center di Piazzale Lugano.

Questo importante passo segna un’espansione significativa per la prestigiosa accademia musicale, che ora potrà offrire un’educazione musicale di alta qualità a un numero ancora maggiore di studenti.

La nuova struttura vanta, come consuetudine, un corpo docente di alto livello, composto sia da insegnanti con oltre vent’anni di esperienza presso la sede romana, sia da rinomati professionisti del Nord Italia.

saint louis college of music milano

La sede milanese del Saint Louis è dotata di strutture all’avanguardia, tra cui uno studio di registrazione dedicato alla didattica, una sala per la musica elettronica e la produzione musicale, oltre a varie sale multifunzione per lo studio di strumenti e canto.
Inoltre, l’aula magna ospiterà masterclass, eventi e seminari, arricchendo ulteriormente l’offerta formativa.

Il 4 maggio 2024, in occasione dell’Open Day, il Saint Louis presenterà i suoi corsi preaccademici e accademici di primo livello.
L’evento sarà un’occasione unica per gli aspiranti studenti di orientarsi tra le varie proposte didattiche attraverso workshop, sessioni di registrazione in studio, dj set e musica live.

saint louis college of music milano

I corsi accademici proposti per l’anno accademico 2024/2025 includono il Diploma Accademico di Primo Livello in Musica Applicata, Tecnico del Suono e Musica Elettronica, autorizzati dal MUR e progettati per formare professionisti innovativi e altamente qualificati nel settore musicale e dell’intrattenimento.

Per partecipare è necessario prenotarsi tramite form dedicato sul sito saintlouis.eu.

saint louis college of music milano

Con queste nuove iniziative, il Saint Louis College of Music conferma il suo impegno nella formazione musicale di eccellenza, preparando i talenti di domani per una carriera di successo nel mondo della musica.