HomeAll NewsIl ragazzo che ha fatto conoscere De André in Cina

Il ragazzo che ha fatto conoscere De André in Cina

Per una volta siamo noi a esportare qualcosa verso la Cina, ma in realtà si dovrebbe parlare di importazione perché succede grazie all'iniziativa di un ragazzo cinese, Sean White (Zhang Changxiao).

Per una volta siamo noi a esportare qualcosa verso la Cina, ma in realtà si dovrebbe parlare di importazione perché succede grazie all’iniziativa di un ragazzo cinese, Sean White (Zhang Changxiao).

Sean, o Zhang, è rimasto letteralmente folgorato dalla bellezza delle canzoni di uno dei nostri cantautori, uno dei migliori di tutta la storia della musica italiana: Fabrizio De André.
Così, colpito dai versi poetici e dalle melodie di Faber – soprannome coniato dall’amico Paolo Villaggio in riferimento alla predilezione per i pastelli e le matite della Faber-Castell unita all’assonanza col suo nome – il ragazzo ha deciso di far conoscere a tutti i suoi connazionali il grande artista italiano.

In realtà Zhang non si è fermato al solo De André, perché il suo cammino pieno di curiosità all’interno della vasta discografia del Bel Paese è continuato, portandolo ad “importare” anche altra musica, tra cui Guccini, Battiato, Tenco e Fossati.
E uno dei suoi sogni attuaali sarebbe quello di organizzare un concerto di Vasco in Cina!

Eccolo davanti alle telecamere in un video diffuso da Hello World.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter