HomeAll NewsOnce Upon a Time in… Hollywood, ecco la colonna sonora

Once Upon a Time in… Hollywood, ecco la colonna sonora

Con Quentin Tarantino dietro la cinepresa e con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, "C'era una volta a... Hollywood" decide di stupire anche con la colonna sonora.

Con Quentin Tarantino dietro la cinepresa a dirigere Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, “C’era una volta a… Hollywood” vuole stupire anche con la colonna sonora.

Già uscito negli USA (qui in Italia sarà nelle sale dal 18 settembre) e accolto più che positivamente dalla critica sin dalla prima proiezione al Festival di Cannes, il film racconta le peripezie hollywoodiane di un attore e della sua controfigura con lo sfondo della Los Angeles del 1969.

Anche in questa occasione l’elemento musicale è tutt’altro che trascurato, con una tracklist che supera abbondantemente le venti unità e comprende nomi assolutamente illustri, con un’ovvia marcata presenza di artisti di riferimento nel periodo di ambientazione della pellicola.

Non sfugge la presenza nella lista di “Mrs. Robinson” di Simon & Garfunkel, che non pochi ricorderanno in un’altra famosa soundtrack. Degne di nota anche le due tracce dei Deep Purple, una delle quali è l’energica versione di “Kentucky Woman” scritta in origine da Neil Diamond, anch’egli presente nella lista di brani con “Brother Love’s Traveling Salvation Show“.

Prevista la pubblicazione nei formati CD e vinile, la colonna sonora di “C’era una volta a… Hollywood” è già disponibile per l’ascolto sulle principali piattaforme digitali, con i migliori omaggi di mr. Quentin Tarantino.