HomeAll NewsOnce Upon a Time in… Hollywood, ecco la colonna sonora

Once Upon a Time in… Hollywood, ecco la colonna sonora

Con Quentin Tarantino dietro la cinepresa e con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, "C'era una volta a... Hollywood" decide di stupire anche con la colonna sonora.

Con Quentin Tarantino dietro la cinepresa a dirigere Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, “C’era una volta a… Hollywood” vuole stupire anche con la colonna sonora.

Già uscito negli USA (qui in Italia sarà nelle sale dal 18 settembre) e accolto più che positivamente dalla critica sin dalla prima proiezione al Festival di Cannes, il film racconta le peripezie hollywoodiane di un attore e della sua controfigura con lo sfondo della Los Angeles del 1969.

Anche in questa occasione l’elemento musicale è tutt’altro che trascurato, con una tracklist che supera abbondantemente le venti unità e comprende nomi assolutamente illustri, con un’ovvia marcata presenza di artisti di riferimento nel periodo di ambientazione della pellicola.

Non sfugge la presenza nella lista di “Mrs. Robinson” di Simon & Garfunkel, che non pochi ricorderanno in un’altra famosa soundtrack. Degne di nota anche le due tracce dei Deep Purple, una delle quali è l’energica versione di “Kentucky Woman” scritta in origine da Neil Diamond, anch’egli presente nella lista di brani con “Brother Love’s Traveling Salvation Show“.

Prevista la pubblicazione nei formati CD e vinile, la colonna sonora di “C’era una volta a… Hollywood” è già disponibile per l’ascolto sulle principali piattaforme digitali, con i migliori omaggi di mr. Quentin Tarantino.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter