HomeAll NewsIl nuovo synth Moog One è in giro per l’Italia

Il nuovo synth Moog One è in giro per l’Italia

Curiosi di testare con mano il nuovo sintetizzatore Moog One? Da domani inizia un tour che porterà nelle maggiori città italiane questa grande novità e al timone degli incontri ci sarà l'esperto n°1, Enrico Cosimi.

Curiosi di testare con mano il nuovo sintetizzatore Moog One? Da domani inizia un tour che porterà nelle maggiori città italiane questa grande novità e al timone degli incontri ci sarà l’esperto n°1, Enrico Cosimi.

Lo avevamo descritto qualche settimana fa com il “non plus ultra per chi ama Moog“: One è il synth analogico che mira a definire un nuovo standard del settore.
Trattasi dell’ammiraglia di tutta la produzione di synth polifonici, dotato di 3 timbriche analogiche controllate dalla tastiera Fatar a 61 tasti, il tutto racchiuso nel solito, bellissimo, chassis Moog in legno di frassino.

Moog One

Stiamo parlando di un generatore di suoni come pochi se ne sono visti finora in casa Moog, tanto per darvi dei numeri: 73 potenziometri, quasi 150 interruttori e una serie di opzioni aggiuntive grazie al magico tasto “More“.
Proprio per questo, lo strumento ha bisogno di essere visto da vicino, ma soprattutto, di essere spiegato molto bene per non perdersi in tutte le sue possibilità sonore.

Per non smarrire la strada, al timone ci sarà Enrico Cosimi, massimo esperto in Italia del settore e specialista del distributore Midiware che importa nel nostro Paese tutti i prodotti Moog.

Ecco tutti gli appuntamenti del Synth Day on Tour – Moog One Edition:

  • ROMA – 2 Novembre @ Play Music Store – ore 16 – Anteprima nazionale
  • MILANO – 4 Novembre @ Lucky Music – ore 16 – 27° Anniversario Lucky Music
  • TORINO – 4 Novembre @ Soundmit 2018 – ore 20.30 – Soundmit Special Event
  • NAPOLI – 16 Novembre @ Nut Academy – ore 16
  • BARI – 14 Dicembre @ Pro Music – ore 16

Occasione assolutamente da non perdere per conoscere il meglio di Moog, visto che uno strumento del genere si è fatto attendere ben 36 anni!