HomeAll NewsIl nuovo amp Suhr Hombre per chi ama il Brownface

Il nuovo amp Suhr Hombre per chi ama il Brownface

Il nuovo amp Suhr per gli appassionati di Brownface - Uno stile e sun suono retrò... ma non solo!

Appassionati del vecchio suono “brownface” americano? Ecco a voi l’ultimo arrivato della prestigiosa casa Suhr, l’amplificatore per chitarra Hombre.

Si tratta di un amplificatore combo valvolare da 18 Watt costruito e rifinito in vecchio stile, con quel look e quel sound che ha scritto davvero un’epoca.
I canali, come da tradizione del resto, sono due, normal bright, dotati entrambi di volume e tono.
Non poteva poi mancare l’effetto tremolo, anch’esso valvolare, con i suoi classici controlli di velocità e intensità. La tecnologia Dynamic Tube Bias fa interagire il tremolo con le dinamiche del musicista, l’effetto viene quindi direttamente influenzato dall’intensità con cui la chitarra viene suonata.

Shur Hombre combo

All’interno dello chassis troviamo tre valvole preamplificatrici 12AX7 e una 5ARH, più due immancabili 6V6GT a pilotare la sezione finale per un suono made in USA al 100%.
L’altoparlante non è in questo caso un Jensen, come qualcuno potrebbe aspettarsi, ma un Celestion V-Type da 12″ e 60 Watt.

Il peso dell’amplificatore è di 16 chili, quindi non eccessivo, soprattutto pensando ad alcuni progenitori vintage…
Anche le dimensioni sono decisamente contenute e comode per il trasporto.

Shur Hombre combo

Suhr Hombre sarà disponibile entro maggio/giugno a un prezzo di 1937 euro di listino.
Il distributore italiano Backline ci ha già confermato che lo vedremo arrivare anche in Italia e la curiosità di provarlo è già tanta!