HomeAll NewsIl Carbon Copy Deluxe di MXR è ancora più versatile

Il Carbon Copy Deluxe di MXR è ancora più versatile

Uno dei delay analogici più popolari sul mercato è ora disponibile anche con tempo di ritardo raddoppiato e funzione tap tempo con scelta della suddivisione. Il nuovo pedale MXR Carbon Copy Deluxe mette a disposizione sul pannello i comandi per regolare la modulazione e permette anche di scegliere fra due modalità t

Uno dei delay analogici più popolari sul mercato è ora disponibile anche con tempo di ritardo raddoppiato e funzione tap tempo con scelta della suddivisione. Il nuovo pedale MXR Carbon Copy Deluxe mette a disposizione sul pannello i comandi per regolare la modulazione e permette anche di scegliere fra due modalità timbriche.

Anche le dimensioni raddoppiano ma i 1200 millisecondi di ritardo sono un regalo da non sottovalutare. Un secondo switch metallico è dedicato all’attivazione del tap tempo per scegliere il ritardo opportuno, mentre un pulsantino dedicato e un comodo display danno modo di optare agevolmente per una della quattro suddivisioni disponibili (ottavi, ottavi puntati, terzine, sedicesimi).

I tre controlli del modello originale – Mix, Regen e Delay – sono sempre presenti per regolare le funzioni base (quantità d’effetto, numero di ripetizioni, tempo di ritardo), ma nella versione Deluxe sono subito a portata di mano anche i controlli Speed e Width per regolare velocità e ampiezza della modulazione opzionale. Nel modello originale erano accessibili solo aprendo il pedale.

MXR Carbon Copy Deluxe pedal

Altro bonus di questa versione è la possibilità di scegliere con il pulsante Bright fra la calda timbrica del modello originario e quella più brillante offerta con una versione successiva.
All’interno del pedale un selettore Line/Instrument Level per adattare Carbon Copy anche all’FX loop dell’ampli. Uno switch Dry-Kill è utile per l’uso in studio lasciando attivo in uscita il solo segnale effettato.

Uno switch esterno può essere collegato al pedale per selezionare tap tempo, passare da un setting all’altro o scegliere tra modalità normale e bright. Anche un pedale di espressione – sempre opzionale – può essere usato per navigare tra due setting diversi del del Carbon Copy e i musicisti più sofisticati hanno anche la possibilità di sincronizzare più unità.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Eko Music Group.