HomeAll NewsI Réseau presentano a Roma “Abbey Song”

I Réseau presentano a Roma “Abbey Song”

Il progetto Réseau nasce ad inizio 2007 da un’idea di Sara Pittavini e Fabrizio Fratepietro. Lo scorso anno è uscito per Irma Records il primo disco in studio del duo proveniente da Perugia. "Abbey Song", questo il titolo dell’album, include nove tracce inedite oltre ad una sorprendente rivisitazione del brano di

Il progetto Réseau nasce ad inizio 2007 da un’idea di Sara Pittavini e Fabrizio Fratepietro. Lo scorso anno è uscito per Irma Records il primo disco in studio del duo proveniente da Perugia. “Abbey Song”, questo il titolo dell’album, include nove tracce inedite oltre ad una sorprendente rivisitazione del brano di Duke Ellington Caravan.
Abbey Song” è un album molto elegante, in gran parte strumentale, ed è caratterizzato da un’evidente impronta elettronica che strizza l’occhio alla musica lounge ricolma di venature jazzy. Alla lavorazione del disco hanno preso parte numerosi musicisti italiani di altissimo livello come Pedro Spallati, Pino Pecorelli, Filippo Clary, Alfonso Deidda, Marco Cocchieri, Claudio Corvini e Daniele Tittarelli. Venerdì 21 febbraio i Rèseau saranno di scena a Roma proprio per eseguire i brani racchiusi in “Abbey Song“. Ad ospitarli, il Lian On The Boat (Lungotevere dei Mellini, 7). Orario d’inizio: 22.30. Ingresso: 5 euro. Così i Réseau si presenteranno sul palco:
Fabrizio Fratepietro – elettronica, vibrafono
Pedro Spallati – sax
Nicola Polidori – batteria Prevista, per l’occasione, anche la presenza del componente dei Gabin Filippo Clary. Dopo la data romana di venerdì, i Réseau torneranno on stage a marzo.
Di seguito le date già confermate:Domenica 2 marzo: FORMIA (Birrjazz)
Sabato 22 marzo: PERUGIA (Ricomincio Da Tre Music Club)
Venerdì 28 marzo: FIUMICINO (Red Indian Saloon)