HomeAll NewsI liutai italiani al MusikMesse con EGB

I liutai italiani al MusikMesse con EGB

EGB è l'acronimo di European Guitar Builders, un'associazione di professionisti, costruttori di chitarre e bassi, che hanno deciso di impegnarsi insieme in determinati obiettivi e che saranno presenti al prossimo MusikMesse di Francoforte, la grande fiera europea degli strumenti musicali, dal 7 al 10 Aprile, per rappr

EGB è l’acronimo di European Guitar Builders, un’associazione di professionisti, costruttori di chitarre e bassi, che hanno deciso di impegnarsi insieme in determinati obiettivi e che saranno presenti al prossimo MusikMesse di Francoforte, la grande fiera europea degli strumenti musicali, dal 7 al 10 Aprile, per rappresentare il buon artigianato made in Italy.

I liutai e marchi presenti saranno Bo-One guitars di Marco Pontillo e Ivan Manzini, Di Donato guitars di Di donato Enrico, GNG guitars di Giulio Negrini, Manne guitars di Andrea Ballarin e M.O.V guitars di Marco Omar Viola.

I liutai italiani al MusikMesse con EGB

La “missione” di EGB si articola su vari punti, tra cui:

  • promuovere la Professionalità Artigiana Italiana, a salvaguardiadel Made in Italy.
  • contrastare il lavoro in nero, fonte di concorrenza sleale in un mercato in difficoltà e che mette in difficoltà i seri professionisti
  • garantire un prodotto/servizio a “Regola d’Arte” all’altezza delle aspettative del Cliente. Offrire un servizio di assistenza post-vendita puntuale e coerente.
  • certificare ogni strumento confezionato con un “Certificato di Autenticità“, a garantire la bontà del Made in Italy e del lavoro artigianale.
  • concorrere nel libero mercato senza disparità eccessive nell’offerta prodotto/servizio tra i membri dell’associazione, a tutela del lavoro Artigianale, della Competenza e della Professionalità.
  • promuovere azioni comuni per poter raggiungere con maggiore impatto il pubblico dei musicisti ed appassionati, amanti dell’artigianato.
  • promozione commerciale e di immagine con media, stampa e partecipazioni collettive alle fiere.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web ufficiale di EGB, mentre se sarete in fiera lo stand da visitare è il numero 11 (C76) al padiglione 11, nel quale ognuno dei presenti avrà modo di introdurvi le proprie nuove creazioni.

I liutai italiani al MusikMesse con EGB