HomeAll NewsGame of Chords, fai conoscere e suona live i tuoi brani originali
game of chords

Game of Chords, fai conoscere e suona live i tuoi brani originali

Game of Chords è il contest ideato dal Saint Louis per promuovere e far conoscere i nuovi talenti del songwriting.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il Saint Louis offre nuovamente la possibilità per i giovani cantautori di esibirsi dal vivo.
Quest’anno il format si rinnova, con una sfida sempre più avvincente: i cantautori selezionati nella prima fase, infatti, accederanno ad un secondo step fondamentale del contest, quello di formazione.

Ciò vuol dire che i candidati verranno preparati da alcuni docenti Saint Louis, partecipando a laboratori di musica d’insieme, approfondendo nozioni di arrangiamento, songwriting e produzione, immergendosi dunque in un periodo di crescita artistica volto ad affrontare le sfide che decreteranno il vincitore del contest.

Le sfide live sul palco

A seguito della fase di formazione, che inizierà da ottobre 2022, l’edizione Game of Chords 2022-23 si svolgerà in diverse serate live, da gennaio a maggio 2023, presso un celebre locale romano.
Si riconferma, inoltre, anche per quest’anno la collaborazione con Webnotte, la trasmissione di Repubblica.it condotta da Ernesto Assante, che dedicherà ampio spazio ai concorrenti di Game of Chords.

Serata dopo serata, i cantautori si sfideranno sul palco con i loro brani originali, proponendo il proprio repertorio di fronte a un ampio pubblico e a una giuria di “addetti ai lavori”, affermati cantautori, compositori, giornalisti, critici musicali e produttori discografici.

Il premio finale

Questo porterà alla finale del contest, durante la quale sarà proclamato dalla giuria il vincitore del primo premio in palio, ossia la produzione, promozione e distribuzione digitale comprensiva di:

  • registrazione, mix & mastering di 2 brani presso lo studio Saint Louis
  • realizzazione di 1 videoclip
  • pubblicazione e distribuzione su piattaforme streaming
  • promozione dei brani con campagne ADV e social
  • esibizione live durante festival, rassegne ed eventi Saint Louis

Come candidarsi

Possono partecipare singoli cantautori under 30 che abbiano un repertorio originale di almeno due brani.
Per partecipare alle selezioni, basta compilare l’apposito form allegando il link a due brani, di cui almeno uno originale e inedito, entro il 15 settembre 2022.

Per informazioni sul contest Game of Chords, scrivi a [email protected]
Leggi il regolamento completo del concorso e compila il modulo di partecipazione.