HomeAll NewsElio e le Storie Tese si sciolgono, ultimo concerto il 19 dicembre

Elio e le Storie Tese si sciolgono, ultimo concerto il 19 dicembre

La conferma è arrivata alla trasmissione Le Iene, la band Elio e le Storie Tese terrà il suo ultimo concerto a Milano il 19 dicembre, dopodiché ci sarà il definitivo scioglimento. Loro dichiarano ""scadremo come la mozzarella, ma sarà possibile consumarci ancora alcuni giorni dopo".

La conferma è arrivata alla trasmissione Le Iene, la band Elio e le Storie Tese terrà il suo ultimo concerto a Milano il 19 dicembre, dopodiché ci sarà il definitivo scioglimento. Loro dichiarano “”scadremo come la mozzarella, ma sarà possibile consumarci ancora alcuni giorni dopo“.

L’intervista a Elio, Faso e Cesareo, come sempre affrontata con estrema ironia, ha aperto lo scenario di un mondo musicale oramai in preda agli youtuber, “influencer” e altre tipologie di persone che veicolano volente o nolente i gusti dei giovani e parlano loro con nuovi linguaggi.
Ci scherzano su, ma neanche tanto, parlando di personaggi che “non sanno neanche cosa sia un Do“, per poi affrontare un argomento serissimo come la morte di Feiez, straordinario polistrumentista e membro storico del gruppo, stroncato da un malore proprio sul palco durante l’esecuzione di un pezzo di Duke Ellington.

L’ultimo album, Figatta de Blanc, si può quindi definire il (notevole) canto del cigno di questa super-band italiana, che proprio ultimamente aveva affrontato il suo tour europeo e sembrava aprirsi a nuove rotte. 
Invece, la direzione di questa nave pare essere proprio il porto e il successivo alaggio.

L’ultimo concerto lo terranno quindi nella loro Milano, il 19 dicembre, i biglietti sono già disponibili su TicketOne.
Il concerto è lo stesso che era in programma per il 21 maggio, ma è stato anticipato, forse per accelerare una fine oramai già decisa da tempo.

Che dire quindi, intanto un enorme grazie a Elio & soci, perché ci hanno deliziato con la loro grande musica e simpatia per quasi 40 anni (la band è stata formata nel lontano 1979 da Stefano Belisari, in arte Elio, aggiungendo “e le Storie Tese” ispirandosi a un verso degli Skiantos).
Sperando che prima o poi, ci ripensino!