HomeAll NewsÈ arrivato il nuovo Earthquaker Erupter Fuzz

È arrivato il nuovo Earthquaker Erupter Fuzz

Due anni di ricerca sonora perché Jamie Stillman, presidente di Earthquaker Devices, si ritenesse soddisfatto del risultato. Un vero e proprio distillato dei suoni più classici di fuzz con un percorso del segnale interamente analogico e true bypass switching, costruito artigianalmente nei laboratori sulle colline di

Due anni di ricerca sonora perché Jamie Stillman, presidente di Earthquaker Devices, si ritenesse soddisfatto del risultato. Un vero e proprio distillato dei suoni più classici di fuzz con un percorso del segnale interamente analogico e true bypass switching, costruito artigianalmente nei laboratori sulle colline di Mt. Akron, nell’Ohio.

È arrivato il nuovo Earthquaker Erupter Fuzz

È un fuzz studiato per suonar bene con ogni tipo di pickup e in qualsiasi posizione della catena degli effetti, anche prima del wah wah.
La struttura del circuito prevede un input con buffer, resistenze a carbone da 5,5 watt, condensatori in poliestere, transistor al silicio NOS selezionati a mano per fornire la giusta quantità e qualità di suono fuzz.

Massima semplicità nei controlli: una singola manopola denominata Bias che regola la quantità di voltaggio che arriva ai transistor, così da incrementare proporzionalmente la quantità di armoniche che arricchiscono il segnale originario fino a ottenere una risposta più netta, maggiore volume e sustain.

È arrivato il nuovo Earthquaker Erupter Fuzz

Caratteristiche:

  • classico suono fuzz: con bassi pieni e ruvidi, acuti presenti ma levigati
  • controllo di Bias: dai suoni più scoppiettanti ad altri pieni di armoniche e d’impatto
  • risposta dinamica: il suono cambia significativamente in risposta alla semplice variazione nell’attacco o al movimento del controllo di volume o tono dello strumento
  • True Bypass
  • soft-touch switching silenzioso
  • percorso del segnale interamente analogico
  • connessione sul top: per la massima comodità nella pedaliera

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale Audio Distribution Group.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter