HomeAll NewsDue chitarre Duesenberg da perderci la testa

Due chitarre Duesenberg da perderci la testa

Lo store Echoes of Guitars ha tra i suoi brand anche il marchio Duesenberg. Distribuite da Aramini Strumenti Musicali, queste chitarre si distinguono sul mercato grazie a delle caratteristiche finiture in stile vintage, che hanno conquistato un po' tutti, dai Ronnie Wood dei Rolling Stones a Joe Walsh (Eagles) ai Sound

Lo store Echoes of Guitars ha tra i suoi brand anche il marchio Duesenberg. Distribuite da Aramini Strumenti Musicali, queste chitarre si distinguono sul mercato grazie a delle caratteristiche finiture in stile vintage, che hanno conquistato un po’ tutti, dai Ronnie Wood dei Rolling Stones a Joe Walsh (Eagles) ai Soundgarden.

Nonostante l’estetica ricordi degli strumenti anni ’50/’60, queste chitarre hanno una suonabilità del tutto moderna, con una loro forte personalità data dai pickup costruiti dalla stessa casa madre.
Presso Echoes of Guitars potete trovare disponibili 2 modelli Starplayer TV nelle varianti Phonic Venetian White e Red Sparkle.

Potete ascoltare come suonano le due chitarre nei due video seguenti realizzati dallo staff di Echoes of Guitars.

Nel caso del modello Phonic abbiamo, oltre a tutta una serie di finiture custom e all’hardware dorato, il ponte Radiator Tremolo che aumenta le possibilità di playing dello strumento per chi non può fare a meno della leva vibrato.
I pickup scelti per questo modello sono il “Phonico” P-90 Domino la manico e un “Phonico” Grand Vintage Humbucker al ponte.

Nel caso invece si preferisca il ponte fisso, ci si può dirigere sul modello standard, ma in una veste rossa che certo non passa inosservata.
Anche qui troviamo i pickup P90 e Grand Vintage Humbucker nella loro normale estetica a dare voce al nostro suono.