HomeAll NewsDiverse o bizzarre? La serie Gibson Modern punta al cambiamento

Diverse o bizzarre? La serie Gibson Modern punta al cambiamento

Il ritorno della tanto discussa RD Artist è un sintomo del bisogno di aria nuova dello storico marchio americano e, con buona pace dei fan più conservatori, la ricerca continua nella serie Modern con la solid-body 24 tasti Double Cut (ora anche Semi-Hollow), l'innovativa jazz-box Modern Archtop e la sinuosa versione

Il ritorno della tanto discussa RD Artist è un sintomo del bisogno di aria nuova dello storico marchio americano e, con buona pace dei fan più conservatori, la ricerca continua nella serie Modern con la solid-body 24 tasti Double Cut (ora anche Semi-Hollow), l’innovativa jazz-box Modern Archtop e la sinuosa versione aggiornata dell’aggressiva Flying V.

Gibson Modern Double Cut Custom

Modern Double Cut Custom

Avvistata e fotografata nei mesi scorsi, la nuova Double Cut viene proposta per il 2018 nella versione Custom, elegante nel tradizionale colore nero o nelle altre quattro varianti.
La struttura è la classica accoppiata di cassa in mogano con top in due pezzi di acero, rettangoli in madreperla sulla tastiera, pickup humbucking ’57 Classic e ’57 Classic Plus (bridge).

Gibson Modern Double Cut Semi-Hollow

Modern Double Cut Semi-Hollow

La versione semi-hollow Limited Edition del nuovo modello è ricavata scavando la cassa in mogano per ricavare delle camere tonali sotto il top in acero. La dotazione di pickup è la stessa mentre l’hardware qui è cromato per accoppiarsi opportunamente alle quattro tinte opaline, White Pearl, Blue Pearl (nella foto), Grey Pearl, Pearl Coral.

Gibson Modern Flying V

Modern Flying V

Questa nuova interpretazione spaziale del classico modello Gibson sembra uscire da un vecchio film di fantascienza ed è prodotta in edizione limitata dal Custom Shop.
L’hardware è in tinta con il colore della cassa, quindi dorati, cromati o bruniti anche i pickup, 496R neck e 500T bridge.
Cassa e manico in mogano con paletta a punta di freccia arrotondata.

Gibson Modern Archtop

Modern Archtop

La nuova archtop del brand che un secolo fa ha battezzato questo tipo di struttura della cassa è forse il modello potenzialmente più interessante della serie Modern.
Il look quasi totalmente tradizionale fa eccezione nella nuova buca a “virgola” e nei segnatasti mentre il mogano della cassa, piccola e sottile, è tutto scavato a colpi di scalpello come il top in abete. I pickup sono due 57 Classic.

Maggiori informazioni su gibson.com.