HomeAll NewsDiverse o bizzarre? La serie Gibson Modern punta al cambiamento

Diverse o bizzarre? La serie Gibson Modern punta al cambiamento

Il ritorno della tanto discussa RD Artist è un sintomo del bisogno di aria nuova dello storico marchio americano e, con buona pace dei fan più conservatori, la ricerca continua nella serie Modern con la solid-body 24 tasti Double Cut (ora anche Semi-Hollow), l'innovativa jazz-box Modern Archtop e la sinuosa versione

Il ritorno della tanto discussa RD Artist è un sintomo del bisogno di aria nuova dello storico marchio americano e, con buona pace dei fan più conservatori, la ricerca continua nella serie Modern con la solid-body 24 tasti Double Cut (ora anche Semi-Hollow), l’innovativa jazz-box Modern Archtop e la sinuosa versione aggiornata dell’aggressiva Flying V.

Gibson Modern Double Cut Custom

Modern Double Cut Custom

Avvistata e fotografata nei mesi scorsi, la nuova Double Cut viene proposta per il 2018 nella versione Custom, elegante nel tradizionale colore nero o nelle altre quattro varianti.
La struttura è la classica accoppiata di cassa in mogano con top in due pezzi di acero, rettangoli in madreperla sulla tastiera, pickup humbucking ’57 Classic e ’57 Classic Plus (bridge).

Gibson Modern Double Cut Semi-Hollow

Modern Double Cut Semi-Hollow

La versione semi-hollow Limited Edition del nuovo modello è ricavata scavando la cassa in mogano per ricavare delle camere tonali sotto il top in acero. La dotazione di pickup è la stessa mentre l’hardware qui è cromato per accoppiarsi opportunamente alle quattro tinte opaline, White Pearl, Blue Pearl (nella foto), Grey Pearl, Pearl Coral.

Gibson Modern Flying V

Modern Flying V

Questa nuova interpretazione spaziale del classico modello Gibson sembra uscire da un vecchio film di fantascienza ed è prodotta in edizione limitata dal Custom Shop.
L’hardware è in tinta con il colore della cassa, quindi dorati, cromati o bruniti anche i pickup, 496R neck e 500T bridge.
Cassa e manico in mogano con paletta a punta di freccia arrotondata.

Gibson Modern Archtop

Modern Archtop

La nuova archtop del brand che un secolo fa ha battezzato questo tipo di struttura della cassa è forse il modello potenzialmente più interessante della serie Modern.
Il look quasi totalmente tradizionale fa eccezione nella nuova buca a “virgola” e nei segnatasti mentre il mogano della cassa, piccola e sottile, è tutto scavato a colpi di scalpello come il top in abete. I pickup sono due 57 Classic.

Maggiori informazioni su gibson.com.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Unsupported get request. Object with ID '17841401613705523' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https://developers.facebook.com/docs/graph-api

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter