HomeAll NewsDinosaur Jr in Italia a Luglio

Dinosaur Jr in Italia a Luglio

La band di J Mascis ritorna per recuperare le date cancellate lo scorso anno con due concerti programmati per il 10 luglio a Sesto San Giovanni e l'11 a Padova.I padri dell'indie rock americano, ispiratori della scena alternativa anni '90, amati da Nirvana e Sonic Youth, arrivano in Italia nella formazione originale, f

La band di J Mascis ritorna per recuperare le date cancellate lo scorso anno con due concerti programmati per il 10 luglio a Sesto San Giovanni e l’11 a Padova.
I padri dell’indie rock americano, ispiratori della scena alternativa anni ’90, amati da Nirvana e Sonic Youth, arrivano in Italia nella formazione originale, freschi di pubblicazione dell’ultimo album Give A Glimpse Of What Yer Not. È con loro che il binomio rumore-melodia è diventato uno dei temi fondamentali degli anni ’90 e ha cambiato per sempre il corso della storia della musica rock alternativa.

Dinosaur Jr in Italia a Luglio

J Mascis e il bassista Lou Barlow (poi divenuto leader dei Sebadoh), insieme al batterista Murph, formarono i Dinosaur Jr. a Boston nel 1985, e si sciolsero dopo aver pubblicato tre tra gli album più influenti e rivoluzionari nella storia del rock, Dinosaur, You’re Living All Over Me e Bug, per poi riformarsi molti anni dopo.
L’ultimo album, il quarto dalla reunion, Give A Glimpse Of What Yer Not, è uscito lo scorso anno e propone i medesimi ingredienti del recente passato, confermando la longevità della formazione americana, imbattibile nel proporre il personale e ben noto mix di distorsione e melodia.

Cover photo courtesy of DNA Concerti