HomeAll NewsDa Boss due riedizioni Waza Craft di pedali storici

Da Boss due riedizioni Waza Craft di pedali storici

Boss rilancia per la sua serie Waza Craft una nuova coppia di pedali che sicuramente faranno scendere una lacrima nostalgica ai chitarristi di lungo corso.

BOSS lancia sul mercato per la sua serie Waza Craft due stompbox che sicuramente faranno scendere una lacrima di nostalga ai chitarristi di lungo corso.

Stiamo parlando delle riedizioni del Dimension C e del Metal Zone, due pedali che hanno fatto la storia dei suoni chitarristici tra gli anni ’80 e i ’90.

Il DC-2W Dimension C è interessante non solo per il fatto di portare nuovamente alla ribalta una tipologia di suoni molto richiesta ancora oggi da diversi utenti, ma anche perchè offre una perfetta ricreazione sonora del pedale originale DC-2 Dimension C unita allo storico SDD-320 Dimension D, l’effetto studio a rack di Roland.

Con il DC-2W è possibile scegliere tra le modalità DC-2 e SDD-320 con un interruttore di pannello. Il pedale offre la stessa interfaccia preimpostata a quattro pulsanti che si trova sugli effetti originali vintage, ma attraverso le due modalità possibili con il DC-2W, sono circa venti le variazioni possibili con soli quattro interruttori, un numero decisamente ampio.

Per quanto riguarda invece il Metal Zone, questo pedale presenta un circuito di guadagno a doppio stadio con componenti analogici discreti, oltre a un preciso sistema di equalizzazione a toni midrange più uniformi e curve di equalizzazione appositamente ottimizzate per le due modalità del pedale.

La modalità standard dell’MT-2W offre una versione evoluta dell’originale Metal Zone focalizzato sulle medie, mentre la modalità personalizzata introduce una voce più ariosa sulle medio alte che si adatta perfettamente ai diversi stili di sound high gain moderni.

Tutte le informazioni su queste novità per veri nostalgici possono essere visionate sul sito web BOSS.