HomeAll NewsSoundbrenner Core è metronomo, tuner, orologio e misura i decibel

Soundbrenner Core è metronomo, tuner, orologio e misura i decibel

L'elegante orologio da polso capace di trasformarsi in pratico accordatore, metronomo a vibrazione e misuratore di pressione sonora si chiama Soundbrenner Core

L’elegante orologio da polso capace di trasformarsi in pratico accordatore, metronomo a vibrazione e misuratore di pressione sonora si chiama Soundbrenner Core.

È partita su Kickstarter la campagna per finanziare la produzione del nuovo prodotto wearable 4-in-1 per musicisti creato da Soundbrenner, l’azienda che qualche tempo fa ha presentato con successo il suo innovativo Soundbrenner Pulse, metronomo a vibrazione abbinato a un’apposita app.

Il passo successivo è stato quello di affinare ulteriormente la proposta sfruttando fino in fondo le potenzialità del formato ‘wrist watch’ con l’inserimento di alcune utili funzioni, che ne fanno un oggetto molto appetibile a vari livelli, da quello pratico a un evidente appeal estetico. Un vero e proprio coltellino svizzero per musicisti.

Il Metronomo è quello già sperimentato nel Pulse, dotato di un potente motore interno che genera vibrazioni al tempo desiderato. Il display OLED, il sensore touch e i controlli on-board permettono di effettuare tutte le regolazioni utili comprese suddivisioni e scelta di accenti.
Sul polso o applicato sul corpo nella zona più sensibile e abbinato all’App Metronome, Core permette di lavorare sul ritmo in maniera innovativa.

Soundbrenner Core

La funzione di Tuner cromatico magnetico a contatto si attiva applicandolo su parti metalliche come le meccaniche della chitarra o, eventualmente, applicando alla superficie non-metallica il supporto magnetico incluso nel package. Rileva le microvibrazioni delle corde e permette di scegliere il pitch tra 430hz e 450hz.

Soundbrenner Core

Come Decibel Meter, Core sfrutta il microfono interno per rilevare il livello sonoro dell’ambiente circostante, con possibilità di presettare una soglia massima segnalata da un allarme inseribile secondo necessità.

Nella veste di “semplice” orologio, infine, Soundbrenner Core richiede solo di guardare il display per uscire dalla modalità standby e mostrare data e orario. Connesso allo smartphone, inoltre, è in grado di ricevere notifiche push, messaggi di testo, allarmi da calendario e segnalazioni di chiamata in arrivo.

Soundbrenner Core

Soundbrenner Core è prodotto anche nella più costosa versione Core Steel, dotato di cinturino in cuoio italiano e cassa in acciaio invece di policarbonato/alluminio.
È disponibile in pre-order con diverse soluzioni  a prezzo scontato nella pagina dedicata su Kickstarter.

I prodotti Soundbrenner sono importati in Italia da Backline Srl.