HomeAll NewsCrea musica in ogni momento con Ampify Groovebox

Crea musica in ogni momento con Ampify Groovebox

Un interessante aggiornamento di GrooveBox, una App per la produzione musicale sviluppata dal team Ampify (una costola di Focusrite/Novation) è in arrivo a breve. GrooveBox nasce dall'esperienza dei creatori del Launchpad in versione software, e si propone come soluzione integrata per i produttori di musica elettronic

Un interessante aggiornamento di GrooveBox, una App per la produzione musicale sviluppata dal team Ampify (una costola di Focusrite/Novation) è in arrivo a breve.
GrooveBox nasce dall’esperienza dei creatori del Launchpad in versione software, e si propone come soluzione integrata per i produttori di musica elettronica e i beatmaker che amano lavorare in mobilità, ovvero portandosi appresso praticamente solo il proprio iPhone o iPad e le cuffie.

La nuova versione della app introduce un nuovo modulo sonoro, un sintetizzatore a wavetable monofonico dal suono tagliente e moderno, perfetto per bassi e lead.
Altri tre moduli completano la dotazione di base della App: Retrobass, synth in sottrattiva a due oscillatori dedicato alle timbriche dei bassi; Poly-8, un classico polysynth dall’impostazione vagamente retrò; e infine Drumbox, una drum machine a campioni con 16 pads.

GrooveBox è una app gratuita per iOS, che offre al proprio interno uno store attraverso cui ampliare la propria libreria ed essere sempre aggiornati sulle tendenze sonore del momento.
Per scoprire di più collegati al sito ufficiale.