HomeAll NewsChitarre PRS elettriche e acustiche in arrivo nel 2019

Chitarre PRS elettriche e acustiche in arrivo nel 2019

Fra le nuove chitarre elettriche PRS la versione semi-hollow della CE24, l'aggiornata Paul's Guitar, la SE Custom 24 Ziricote. Le acustiche sono SE A55E e T55E.

Fra le nuove chitarre PRS la versione semi-hollow della CE24, l’aggiornata Paul’s Guitar ed SE Custom 24 Ziricote. Le acustiche sono SE A55E/T55E, SE A60E/T60E.

PRS Guitars

PRS CE24 Semi-Hollow

Il modello CE24 entrava originariamente nel catalogo PRS a fine anni ottanta, portando un’ulteriore sfumatura timbrica al suono della casa con il suo manico bolt-on. I materiali rimangono quelli tradizionali anche nella nuova versione semi-hollow, mogano per la cassa con top in acero e palissandro per la tastiera.

Il manico in acero è satinato con verniciatura nitro e il ponte è il classico PRS Patented tremolo. Una coppia di pickup PRS 85/15 è servita dai controlli di volume e tono (push/pull) con selettore a tre posizioni per un totale di sei suoni a disposizione.

PRS Guitars

PRS Paul's Guitar 2019

Tutte le personali preferenze di Paul Reed Smith, costruttore e chitarrista, sono contenute nella nuova versione della rinomata Paul’s Guitar. Tra le sue scelte una cassa in mogano con top in acero selezionato, tastiera in palissandro dell’Honduras, segnatasti con uccelli  in stile “brushstroke”, ma soprattutto una coppia di pickup TCI.

La caratteristica di questi magneti a doppia bobina è la capacità di passare da un caldo suono humbucking a un verosimile timbro single-coil con tutta la sua definizione e attacco, sfruttando due mini-switch per il coil-tap.
La chitarra ha ponte stoptail con locking tuners ed è offerta anche in diverse ricche opzioni nella scelta dei materiali.

Chitarre PRS elettriche e acustiche in arrivo nel 2019

PRS SE Custom 24 Ziricote

Non ha bisogno di presentazioni la SE Custom 24, modello che riporta alle origini del marchio. La nuova versione mantiene tutte le caratteristiche base con una diversa soluzione estetica, rivestendo il top in acero con una sfoglia di pregiato ziricote.

La SE T55E è una splendida acustica con cassa di taglia Tonare Grand, per usare la terminologia PRS. Fasce e fondo sono in acero marezzato, il top è in abete sitka, il manico in mogano con tastiera in ebano.
Il sistema di amplificazione è il Fishman GT1 con preamp alla buca.

Chitarre PRS elettriche e acustiche in arrivo nel 2019

PRS SE A60E

La chitarra è disponibile in due verniciature della cassa in acero, Black Gold e Abaco Green, e offre le caratteristiche sonore del sistema proprietario ibrido che unisce caratteristiche dell’X-bracing a quelle della catenatura tipica della chitarra classica.
La SE A55E differisce solo nella presenza di un comodo cutaway, mentre è la cassa in ziricote con binding in acero figurato a distinguere i modelli SE T60E ed SE A60E.

Maggiori informazioni sul sito di PRS e su quello del distributore italiano Eko Music Group.