HomeAll NewsBohemian Rhapsody, un cortometraggio

Bohemian Rhapsody, un cortometraggio

Vi avevamo parlato già delle novità annunciate in occasione del memorial dei 25 anni dalla scomparsa di Freddie Mercury; diffuso da qualche giorno su YouTube è, invece, un simpatico cortometraggio sul capolavoro "Bohemian Rhapsody" dei Queen, che trae ispirazione letteralmente parola per parola dal capolavoro d

Vi avevamo parlato già delle novità annunciate in occasione del memorial dei 25 anni dalla scomparsa di Freddie Mercury; diffuso da qualche giorno su YouTube è, invece, un simpatico cortometraggio sul capolavoro “Bohemian Rhapsody” dei Queen, che trae ispirazione letteralmente parola per parola dal capolavoro della band in inglese contenuto nell’album A Night at the Opera (1975).

Il brano a cui si ispira il corto e che viene interpretato passo passo in versione cinematografica è lo stesso ad avere ispirato il film omonimo in preparazione. Il video racconta la storia di un povero ragazzo che dopo aver ucciso un uomo corre dalla madre a confessare tutto “Mama, just killed a man / Put a gun against his head / Pulled my trigger, now he’s dead”
Il filmato prosegue in maniera rocambolesca passando ovviamente per la particolarissima parte centrale del pezzo, quello ispirato all’opera e magistralmente interpretato in maniera corale dalle voci dei Queen, che qui ci strappa decisamente più di un sorriso.

Il corto è stato realizzato dai Corridor Digital, un gruppo di videomaker fondato da Sam Gorski e Niko Pueringer. Visto che ci siamo riascoltiamoci anche il brano che ha ispirato questo corto e speriamo che escano in futuro altre gustose curiosità come questa!