HomeAll NewsArrivano i nuovi amplificatori Vox con tecnologia Nutube

Arrivano i nuovi amplificatori Vox con tecnologia Nutube

Dopo l'annuncio al Namm 2018, Vox lancia sul mercato la serie di amplificatori MVX basata sulla tecnologia della valvola Nutube, l'ultima novità in campo di suono valvolare implementata da Korg e successivamente utilizzata anche da Ibanez per il suo nuovo Tubescreamer.

Dopo l’annuncio al Namm 2018, Vox lancia sul mercato la serie di amplificatori MVX basata sulla tecnologia della valvola Nutube, l’ultima novità in campo di suono valvolare implementata da Korg e successivamente utilizzata anche da Ibanez per il suo nuovo Tubescreamer.

Gli amplificatori della serie MVX presentano due canali in grado di coprire una vasta gamma di sonorità, dal pulito all’ High Gain con tutte le sfumature possibili tra questi due canali. Questa serie viene messa sul mercato in formato testata e in formato combo a cono singolo Celestion Redback.

L’intero cuore digitale di questo amplificatore è suddiviso in due parti principali, il Nutube e il Nupower.

Nutube è la valvola di ultimissima concezione che riduce considerevolmente lo spazio di ingombro e conserva in gran parte il tipico timbro valvolare senza bisogno di manutenzione.
È utilizzata sia nella sezione preamplificatrice che in quella finale.

NuPower è un amplificatore di potenza che combina la valvola Nutube con lo stato solido, ottenendo i vantaggi di entrambe le parti. Proprio poiché questo amplificatore possiede la stessa risposta in frequenza tipica degli amplificatori a stato solido, si può passare da un suono pulito nitido con alte frequenze quasi cristalline, a dei suoni overdrive, anche a basso volume, decisamente convincenti.

VOX - MVX150H

Altro argomento interessante è il loop effetti che è possibile gestire in parallelo o in serie. Come nei precedenti amplificatori della serie Valvetronix, è presente un controllo di master volume per mantenere le caratteristiche timbriche anche a volumi da casa o da palchi molto piccoli.

Esiste anche l’uscita solo wet che consente di configurare facilmente una sistema che permetta di separare il segnale effettato e il segnale dry, aggiungendo un cabinet per l’altoparlante aggiuntivo. In questa configurazione, l’MVX 150 emetterà solo il suono dry dall’altoparlante convenzionale, mentre l’uscita wet only emetterà solo il suono effettato da un’unità effetti collegata in send / return o dal riverbero.

Utilizzando questa funzione, è possibile creare facilmente lo stesso sistema dry/wet come un setup di palco usando solo l’amplificatore, senza utilizzare un power amp separato o connessioni complesse.

VOX - MVX150H Combo

MVX 150 fornisce anche un’uscita di linea con emulazione di speaker utile durante le esibizioni dal vivo e per le applicazioni recording. Questa uscita simula il suono di un cabinet microfonato, rendendo facile la registrazione con suoni realistici anche quando si utilizza una connessione diretta.

Per maggiori informazioni consultate il sito di Eko Music Group.