HomeAll NewsArriva la 3a edizione del Guitar Show di Padova

Arriva la 3a edizione del Guitar Show di Padova

La 3a edizione del Guitar Show, la più importante fiera chitarristica del Nord-Est, è in arrivo per domenica 10 marzo allo Sheraton Four Points di Padova.

La 3a edizione del Guitar Show, la più importante fiera chitarristica del Nord-Est, è in arrivo per domenica 10 marzo allo Sheraton Four Points di Padova.

Il Guitar Show si ripresenta anche quest’anno con un nutrito panorama di espositori e artisti. Creata dall’inarrestabile amore per la sei corde e dalla costante voglia di mettersi in gioco di Luca Friso, figura di spicco ed esperienza in questo settore da oramai molti anni, quest’importante mostra mercato per chitarristi (ma anche bassisti!) ha iniziato la sua storia nel 2017 con grande successo, tanto che la definimmo – cosa che confermiamo – “la fiera che mancava nel Nord-Est” per motivi più che validi.

Anche l’edizione dello scorso anno fu salutata con grande entusiasmo da migliaia di appassionati, tra coloro che erano tornati volentieri e i nuovi visitatori attirati dal positivo passaparola ben presto generatosi tra i musicisti.

Guitar Show Padova

Eccoci quindi a questo terzo appuntamento, nel quale il Guitar Show tenta il suo personale “triplete”. Anche quest’anno la location scelta è il collaudato Sheraton Four Points, con le sue numerose sale ben organizzate e una raggiungibilità a dir poco semplice, grazie alla strategica posizione proprio accanto all’uscita autostradale 17-Padova Est della A4/E70.

Dopo i successi degli anni scorsi, quest’anno il Guitar Show ha ricevuto ancora più richieste da moltissimi espositori, il cui elenco è in fase di completamento ma già pubblicato sul sito al 70%. Tra questi troviamo grandi nomi del mondo di chitarra e basso, sia di ambito artigianale nazionale che di grande distribuzione mondiale.
Ci sarà un gran numero di strumenti, amplificatori, nuovi sistemi digitali, effettistica, accessori e tutto ciò che ha il compito di innalzare il livello della nostra G.A.S. E, manco a dirlo, tutto sarà non solo in esposizione, ma anche a disposizione per la prova diretta.

Guitar Show Padova

Anche l’elenco degli artisti, a sua volta in fase di completamento, è già ben nutrito, con nomi di assoluto livello quali Thomas Silver degli Hardcore Superstar, Massimo Varini, Cesareo degli Elio e le storie tese, Alessandro De Crescenzo, Luca Colombo, Giuseppe Scarpato, Andrea Braido, Gavino Loche, Marco Fanton, ecc.

Grazie a loro, sarà alto anche il numero di eventi nel corso della giornata, con demo ma anche tanta musica dal vivo, un elemento sempre ben preso in considerazione dal vasto ed efficiente staff del Guitar Show.

Guitar Show Padova

L’appuntamento è quindi per domenica 10 marzo a partire dalle ore 10.00 fino alle 19.30.
Anche quest’anno il prezzo del biglietto di ingresso è assolutamente “popolare”, 9 euro, segno che nonostante la crescita, la direzione resta quella di poter offrire a tutti l’ingresso a questa celebrazione della musica e degli strumenti musicali.
I biglietti possono essere acquistati in loco o anche in prevendita online senza costi accessori. E se avete figli o nipoti non perdete l’occasione di portarli con voi, perché i bambini fino a 12 anni compiuti entrano gratis, un segnale positivo per avvicinare le nuove generazioni alla musica.

Per ogni altra informazione collegati ora al sito web del Guitar Show e alla loro pagina facebook ufficiale.
p.s. sì, noi di Musicoff ovviamente ci saremo e probabilmente sarà anche l’occasione di rimetterci su strada con i divertenti episodi dei Musicoff Buskers