HomeAll NewsAD-10 è il nuovo potente preamp per acustica della Boss

AD-10 è il nuovo potente preamp per acustica della Boss

Due canali utilizzabili per due strumenti indipendenti o per miscelare due tipi di pickup sulla stessa chitarra, utilizzando la tecnologia Acoustic Resonance della Boss per ritrovare il suono naturale. Un pacchetto completo di EQ, effetti, anti-feedback, booster, tuner e looper, con possibilità di memorizzare i propri

Due canali utilizzabili per due strumenti indipendenti o per miscelare due tipi di pickup sulla stessa chitarra, utilizzando la tecnologia Acoustic Resonance della Boss per ritrovare il suono naturale. Un pacchetto completo di EQ, effetti, anti-feedback, booster, tuner e looper, con possibilità di memorizzare i propri setup e vari tipi di connessione a disposizione.

AD-10 è il nuovo potente preamp per acustica della Boss

Pedale compatto ma zeppo di analogiche manopole relative alle varie funzioni, seguendo la recente filosofia che tende a semplificare il rapporto con le regolazioni dei parametri.
Tre tasti di dimensioni generose per scorrere i preset o accedere al boost (con regolazione di tono dedicata), regolare delay, tuner e azionare il looper.

Potenziato il processore che analizza il suono prodotto dal pickup per poi ottimizzarlo eliminando la parte indesiderata di quanto prodotto da un piezo o un magnetico. Sono tre i tipi di “risonanza” offerti.
Raffinata la sezione EQ con quattro bande di intervento (controllo parametrico dei medi) e filtro low-cut.

AD-10 è il nuovo potente preamp per acustica della Boss

Efficace e immediato il controllo del compressore multi-banda, come anche la scelta e l’operatività degli effetti (riverbero, delay e chorus in varie opzioni).
Sofisticato e regolabile anche il soppressore di feedback, fornito di due notch filter per trattare in maniera chirurgica le frequenze indesiderate senza disturbare troppo il resto.

Il looper on board offre ben 80 secondi di spazio registrabile in tempo reale ed è possibile memorizzare fino a 10 setup da richiamare al momento opportuno.
Uno sguardo al pannello posteriore è sufficiente per farsi un’idea della completezza del reparto connessioni, fornito anche di mandata effetti separata, pedale di controllo o footswitch opzionali, interfaccia USB.

AD-10 è il nuovo potente preamp per acustica della Boss

Boss AD-10 opera con alimentatore (fornito) o anche con sei batterie AA.

Maggiori informazioni da Roland Italy.