HomeAll NewsAcquisti un Lakland? In omaggio un ampli Ashdown

Acquisti un Lakland? In omaggio un ampli Ashdown

Interessante offerta per i bassisti promossa da Backline: con l'acquisto di un basso Lakland presso tre negozi italiani si riceve in omaggio un combo Ashdown.

Interessante offerta per i bassisti promossa da Backline: con l’acquisto di un basso Lakland presso tre negozi italiani si riceve in omaggio un combo Ashdown.

Quello proposto dal distributore è un abbinamento che susciterà senz’altro la curiosità degli appassionati delle corde grosse, vuoi per la qualità della strumentazione in questione e vuoi per il valore economico dell’amplificatore in omaggio, che sul sito web del produttore sfiora le 600 sterline.
Vediamo dunque nel dettaglio quali sono i due protagonisti della promozione.

Acquisti un Lakland? In omaggio un ampli Ashdown

Il Lakland Skyline 44-64 Custom unisce le caratteristiche di due tra gli strumenti più caratteristici della storia: se il design del body è inconfondibilmente quello del Precision, il manico è invece fedelmente ispirato a quello del Jazz Bass, e per non far torto a nessuno dei due progetti come pickup (rigorosamente prodotti dalla casa madre) troviamo un single coil al ponte accoppiato al tipico split coil in posizione centrale.

Scendendo nel dettaglio delle specifiche, si parlava del manico: tapered, solo 1,5″ di spessore al capotasto, con paletta matched e realizzato in acero, con tastiera in palissandro decorata con inlay a blocco e binding. L’elettronica prevede un volume per ogni pickup e un controllo di tono passivo, le meccaniche sono Hipshot Licensed Ultralites, mentre sul corpo in frassino è montato un ponte Lakland Dual Design, che consente il montaggio delle corde anche attraverso il body.

Acquisti un Lakland? In omaggio un ampli Ashdown

Il combo Ashdown B-Social è dotato di due speaker da 5″, con due canali per la potenza complessiva di 70 watt. Leggero e maneggevole, l’ampli ha una rispettabile risposta in frequenza compresa tra i 60Hz e i 20kHz, un range funzionale tanto ai bassisti quanto ai chitarristi. Ciascun ingresso è fornito di volume ed equalizzazione a tre bande dedicati.

Da sottolineare la vocazione wireless del combo, al quale gli strumenti possono essere collegati tramite l’apposito trasmettitore, con compatibilità Bluetooth utile per riprodurre audio da dispositivi esterni. L’uscita USB consente di interfacciare l’ampli con le principali DAW in circolazione e registrare tramite la scheda audio integrata, e non poteva certo mancare l’ingresso cuffie per suonare in qualunque posto e a qualunque ora senza rischiare di creare disturbo.

Il B-Social è disponibile nei colori bianco e nero a seconda delle possibilità del venditore, mentre il Lakland è a disposizione in finitura nera. La promozione ha una disponibilità limitata ed è attiva esclusivamente presso gli store Lucky Music, Lenzotti e Musical Box.