HomeMusica e CulturaEventi & Fiere - NewsI concerti a lume di candela immersi nella storia di Firenze
candlelight concert

I concerti a lume di candela immersi nella storia di Firenze

Appuntamenti davvero più unici che rari per ascoltare grande musica a lume di candela, un'esperienza unica ed emozionante.

Non si può dire di assistere tutti i giorni a dei concerti totalmente svolti a lume di candela, in questo caso di moltissime candele che creano un’atmosfera davvero affascinante, il tutto in un luogo già splendido di per sé, nella magica Firenze.

concerti Candlelight, dopo aver riscosso un enorme successo in tutto il mondo (in città come Parigi, Barcellona, New York e Milano), arrivano a Firenze, nella Cattedrale dell’Immagine, bellissima chiesa sconsacrata capolavoro del patrimonio architettonico della città, e nella Sala Meridiana dello storico Palazzo Montebello, un palazzo del 19° secolo con giardino privato che mantiene il fascino neoclassico fiorentino.

candlelight concert

I concerti a lume di candela durano circa un’ora ma in un stessa giornata si svolgono più sessioni.
I prossimi appuntamenti a Firenze sono il 29 e 30 novembre e il 21 dicembre presso la Cattedrale dell’Immagine con un Tributo a Ludovico Einaudi e uno ad Ennio Morricone e le sue musiche da film, e per il 10 e 11 dicembre 2022 a Palazzo Montebello con Candlelight: Le quattro stagioni di Vivaldi (quest’ultimo si ripeterà anche il 14 gennaio 2023).

C’è poi un appuntamento natalizio alla Cattedrale dell’Immagine, ovvero Grandi Classici di Natale al pianoforte, il 22 dicembre.

candlelight concert

I concerti hanno raccolto finora più di 3 milioni di persone in tutto il mondo e ottenuto innumerevoli recensioni a 5 stelle; vengono definiti “un’esperienza veramente unica. Sicuramente da ripetere” oppure “un concerto stupendo, emozionante, da brivido… da non perdere assolutamente”.