HomeMusica e CulturaDischi & LibriUna band dimenticata: Crabby Appleton, il suono degli anni ’70

Una band dimenticata: Crabby Appleton, il suono degli anni ’70

Tante band degli anni '70 sono state dimenticate, quella di cui parliamo oggi perché ha sfornato solo due dischi prima di sciogliersi, il primo dei quali merita davvero la nostra completa attenzione.

Conosci i Crabby Appleton? No? Non mi stupisce, perché oggi parliamo di una di quelle band che compongono il fittissimo substrato degli anni ’70, una miriade di dischi in cui perdersi, che non sono diventati famosi come altri, per questo o quel motivo, ma che meritano di essere riscoperti.

I Crabby Appleton sono stati una band nata e morta in due anni scarsi. Un album nel 1970, questo, e un secondo del 1971 (Rotten to the Core), deludente rispetto al primo anche se a tratti godibile. Dopodiché, lo scioglimento.

È la stessa triste storia di tantissime band di quel decennio, che al contrario di altri colleghi non si potevano permettere di sbagliare un colpo. Oppure non avevano il giusto manager e/o produttore. O mille altri motivi per cui “non ce l’hanno fatta” e sono finite nel dimenticatoio.
Ed è un peccato, come di sicuro vi dimostrerà questo disco e altri che in futuro sottoporrò alla vostra attenzione.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter