HomeMusica e CulturaDischi & LibriDreams and Lies, l’esplosivo album di debutto di John DeMena
john de mena

Dreams and Lies, l’esplosivo album di debutto di John DeMena

Il primo disco di John DeMena è un appassionato inno rock guidato dalla chitarra.

Dreams and Lies, il primo album solista dell’artista di Los Angeles John DeMena, include i singoli già pubblicati “Eternal Eyes” e “Dreams and Lies”, con il video musicale del primo che ha ricevuto nomination a numerosi premi, vincendo come Miglior Video Musicale ai Barcelona Indie Awards.

La formazione di musicisti di Dreams and Lies include DeMena alla voce e alla chitarra, insieme al batterista Glen Sobel (Alice Cooper), Matt Rohde (Jane’s Addiction) alle tastiere e il bassista Pete Griffin (Steve Vai).

Commentando sull’album, DeMena afferma: “In ‘Dreams and Lies’ ho voluto scrivere un album che unisse i migliori elementi del rock guidato dalla chitarra e da un songwriting ‘di atmosfera’ e appassionato. Ho immaginato l’album come un universo energico ma etereo, pieno di riff di chitarra, ganci melodici, atmosfere vibranti e testi riflessivi che piacciono ai fan del rock classico e moderno“.

Dopo aver attirato l’attenzione di diverse etichette discografiche nel 2020, il che gli ha procurato varie nomination a premi, collaborazioni con aziende come Ernie Ball e PRS Guitars e un accordo con ADA, John è entusiasta di dare a Dreams and Lies un debutto adeguato, questa volta con un mix aggiornato e nuovi artisti ospiti!

John DeMena è un cantante e chitarrista rock di Los Angeles che ha collaborato con produttori e musicisti come Alice Cooper, Jane’s Addiction e Jimmy Kimmel, tra gli altri.
Ispirato da gruppi leggendari come Pink Floyd, Bowie, Alice in Chains, Pantera, Radiohead, NIN e AC/DC, che si possono percepire in varie misure in Dreams and Lies, DeMena ha deciso di non porre limiti alla sua creatività, offrendo all’ascoltatore un suono personale e moderno.

Parlando con la rivista spagnola La Heavy Magazine del brano di apertura dell’album, “I the People”, John ha dichiarato: “Volevo che la canzone iniziasse con un’atmosfera epica e ipnotica, dove l’intensità e la tensione si accumulassero fino a esplodere in un riff viscerale ed energico. I testi e la narrazione riflettono sul circo politico attuale da un punto di vista poetico e in qualche modo filosofico, facendo piccole incursioni in concetti ispirati dalla letteratura distopica classica. È anche il brano con cui apro i concerti e il mio preferito da suonare dal vivo perché il riff e il solo sono pura dinamite“.

Dreams and Lies tracklist:

  1. I the People
  2. Turn Me Loose
  3. Eternal Eyes
  4. Bring Out the Rock
  5. Dreams and Lies
  6. No Looking Back
  7. Angel City
  8. Infinite At All

Segui John DeMena su: