HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - Ti consiglio un discoTi Consiglio un Disco, speciale Natale 2020!

Ti Consiglio un Disco, speciale Natale 2020!

Esattamente come l'anno scorso ecco alcuni consigli per il vostro Natale o se magari volete fare qualche regalo, perché ricevere un disco è sempre una grande gioia!

Questo Natale sarà molto diverso da quelli passati, per motivi che tutti noi purtroppo conosciamo sin troppo bene.
Se in questi giorni siamo disorientati da regole e colori che cambiano continuamente tanto che ci sembra di vivere in un caleidoscopio, per fortuna c’è una cosa che non cambia mai, il piacere di ascoltare musica.

Ebbene, non potevo quindi far mancare i miei consigli natalizi, anche se poi alla fine non c’è nessun disco di quelli “di Natale” (e mai ci sarà!), in verità approfitto solo dell’occasione per citare alcune uscite, con particolare riferimento al formato in vinile, che secondo me meritano una particolare attenzione.
Occhio però, non sto citando “i migliori dischi del 2020” oppure “i dischi sottovalutati del 2020” e cose del genere che si sa, sono sempre un modo efficace di fare clickbait. Perché alla fine nell’elenco lascerei sempre qualcuno scontento e poi come sapete non mi sono mai posto in questa mia rubrica come una sorta di guru o critico musicale con la puzza sotto il naso…

Per cui, magari non troverete “l’album che vi aspettavate“, ma probabilmente se ve lo aspettavate… lo avete già comprato e/o ascoltato, quindi…

Spero che i miei consigli vi piacciano, ho pescato un po’ dalle uscite di quest’anno ma non necessariamente, anche se per quanto riguarda il mondo del vinile sono tutte stampe o ristampe recenti, ben fatte.

Spero che questi consigli vi piacciano e che possiate scegliere uno o più di questi album da regalare a un vostro caro o a voi stessi, io posso assicurarvi che ne vale la pena.
Vi auguro un felice Natale e, come sentirete nella parte finale del video, lo auguro anche a tutti i negozi di dischi, con un grande in bocca al lupo per il presente e il futuro!

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter