HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerLe cuffie Audio-Technica S220BT hanno la connettività multipoint
ATH S220BT

Le cuffie Audio-Technica S220BT hanno la connettività multipoint

Il mercato delle cuffie è sempre più portato verso il lato “smart” e una delle più recenti proposte arriva da Audio Technica con le ATH-S220 BT.

Oggi con il termine Bluetooth non possiamo quasi più parlare di una riproduzione sonora “così così” come fino a pochi anni fa. Le ultime tecnologie, cioé il protocollo di comunicazione 5.0, permettono una connessione estremamente veloce con una qualità di ottimo livello.
Ciò vuol dire che possiamo trovare sugli scaffali delle cuffie che riescono ad avere prestazioni di tutto rispetto anche in modalità wireless.

In questo caso siamo di fronte a delle cuffie che non solo hanno questo tipo di collegamento, ma che possono addirittura raddoppiarlo in simultanea!

Audio-Technica ATH-S220BT

Il rapporto q/p delle ATH-S220 BT

Audio Technica ancora una volta mette sul mercato una cuffia Bluetooth di fascia entry level ma dalle prestazioni decisamente buone, parliamo di un range di utilizzo che va dai 5Hz fino ai 32 kHz, una sensibilità di 105 dB/mW e un’impedenza di 32 Ohm.

Audio-Technica ATH-S220BT

Le ATH-S220 BT sono cuffie chiuse con un bel driver da 40 mm e un microfono in elettrete incorporato, che permette comunque un utilizzo smart per poter utilizzare gli assistenti vocali e le opzioni di chiamata.

Caratteristica molto interessante è quella del collegamento a due device in contemporanea, cosa da sottovalutare dopo l’avvento delle Airpods Max che si collegavano in automatico al dispositivo Apple più vicino, così potrete essere collegati a smartphone e pc direttamente senza mai cambiare fonte, molto comodo.

Chiudono invece i controlli on board quello per poter controllare la riproduzione della traccia e il controllo di assistenti vocali e call.

Audio-Technica ATH-S220BT

Come comodità non possiamo dirle di averle ancora provate di persona, ma sicuramente fa piacere trovare un rivestimento superiore dell’archetto e in generale un form factor piuttosto snello e snodabile.

Caratteristiche principali

Vediamo quindi i dati salienti:

  • Fino a 60 ore di utilizzo continuo con una carica completa e fino a 3,5 ore di utilizzo con una ricarica rapida di 10 minuti (tramite connessione USB-C)
  • Padiglioni sottili e leggeri che esercitano meno pressione sulle orecchie per una comoda vestibilità con un buon isolamento acustico
  • La modalità a bassa latenza migliora la sincronia tra audio e video per uno streaming più fluido
  • La funzione Multipoint pairing ti consente di rimanere connesso a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente
  • I pulsanti nel padiglione auricolare forniscono un controllo del volume, della riproduzione di musica/video e delle chiamate e ti danno accesso a Siri e all’Assistente Google
  • Google Fast Pair ti consente di accoppiare rapidamente le cuffie con uno smartphone Android o un altro dispositivo
  • La funzione di guida vocale fornisce notifiche utili, incluso lo stato di alimentazione,  l’associazione e il livello della batteria
  • Include cavo da 1,2 m (3,9″) con microfono in linea e controllo per connessione cablata opzionale.
Audio-Technica ATH-S220BT

Le ATH-S220BT oltre che nel classico design nero sono disponibili anche in finitura bianca.
Attualmente lo street price è di circa 70 euro a seconda del rivenditore, un costo estremamente concorrenziale sia nell’ambito smart che nell’ambito audio.

Maggiori informazioni sul sito del distributore italiano Sisme.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter