HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerLa serie VL di Solidsteel ora disponibile anche in nero
solidsteel vl black

La serie VL di Solidsteel ora disponibile anche in nero

Presentata al recente Monaco High End 2022, la fortunata serie di mobili per Hi-Fi del marchio italiano è ora disponibile anche per gli amanti del total black.

Ve ne avevamo parlato tempo fa come il mobile Hi Fi per l’amante del vinile, ma ovviamente la serie VL di Solidsteel è sempre pronta ad accogliere tutte le nostre amate attrezzature dedite al buon ascolto, assicurando loro un bel complemento di design e, soprattutto, un saldo riparo da ogni tipo di vibrazione.

Avere componenti e dischi sullo stesso mobile, con le caratteristiche tecnico-qualitative dei prodotti Solidsteel – cioé smorzamento delle vibrazioni, stabilità, peso sostenuto, qualità e design made in Italy – ha suscitato un grande riscontro tra gli appassionati in tutto il mondo sin dal 2018, quando la serie è stata lanciata sul mercato.

Questo ha spinto l’azienda a rilasciarne una versione all-black, che si adatta a una vasta gamma di ambienti e interni, con l’obiettivo di diventare un classico dell’intero catalogo Solidsteel.

Ma cosa distingue questo “mobile Hi-Fi” da un qualsiasi altro mobile casalingo su cui poggiare le nostre apparecchiature?
Ecco le caratteristiche principali di cui tener conto:

  • Modularità: la logica di tutti e tre i modelli in catalogo (VL-2, VL-3 e VL-4, laddove i numeri indicano i ripiani a disposizione) è quella di riservare il piano inferiore alla propria collezione di dischi in vinile, mentre gli altri vanno ad accogliere i vari componenti dell’impianto Hi Fi. Se la collezione dovesse ingrandirsi, Solidsteel mette a disposizione anche gli Extra-Kit per espandere lo spazio disponibile
  • Fino a 120 LP (jacket normale) per ogni ripiano dedicato
  • Telaio della serie S: questo è molto importante, visto che eredita tutti i migliori materiali e le soluzioni utilizzati per le serie superiori.
  • Viti zincate
  • Montanti del telaio in alluminio anodizzato riempiti di spugna fonoassorbente, zincati e rifiniti con verniciatura a polvere
  • Ripiani in MDF 1280×410 mm, con uno spessore di 22 mm, rifiniti con laminati polimerici di alta qualità
  • Parti del telaio inferiore in acciaio inox abbinate a punte regolabili per un perfetto livellamento della struttura
  • Pads della Serie S (dischi protettivi per il pavimento) sempre inclusi

Come detto all’inizio, anche se non siete appassionati di dischi in vinile ma siete amanti della moderna tecnologia digitale, la VL Series è comunque un’ottima soluzione visto che, come vedete nella foto qui sotto (in questo caso il mobile è in color noce), i due ripiani più alti in fondo possono essere utilizzati magari per uno o due più imponenti amplificatori che hanno bisogno di spazio in altezza e della corretta “aria” intorno per evitare surriscaldamenti.

Foto by Don Fiacco

Per i prezzi e la disponibilità contattate il vostro rivenditore AV di fiducia, scaricate il catalogo Solidsteel o inviate un’e-mail a [email protected].

Vedi le altre novità presentate da Solidsteel al Monaco High End 2022.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter