HomeMusica e CulturaArtisti - SpecialTutti fuori da scuola con Alice

Tutti fuori da scuola con Alice

Approdava oggi, nel 1972, primo in classifica UK il singolo "School's Out" di Alice Cooper, canzone tratta dall'album omonimo che diventò ben presto un inno generazionale per i giovani studenti degli anni '70. 

Oggi nel 1972 al top delle classifiche UK c’era School’s Out di Alice Cooper, dall’album omonimo diventato un inno generazionale per gli studenti dell’epoca.

La copertina dell’album era tutta un programma: imitazione del banco di scuola in tutto e per tutto, con tanto di apertura frontale e struttura con alette di cartone per tenerlo in piedi. Ma, soprattutto, al posto della solita inner sleeve interna, attorno al vinile c’erano un paio di mutandine da donna, che oggi se presenti danno maggiore valore al disco nelle vendite tra collezionisti di vinili (spesso però non si trovano e davvero non vogliamo sapere che uso ne può essere stato fatto…).

Tutti fuori da scuola con Alice

Alice Cooper dichiarò all’epoca che “ci sono due momenti durante l’anno che sono i migliori: la mattina di Natale e gli ultimi 3 minuti dell’ultimo giorno di scuola“.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter