HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceUn’ironica riflessione in musica sull’artista di oggi

Un’ironica riflessione in musica sull’artista di oggi

Le fatiche del musicista nell'epoca del web e dei social network: c'è chi ha preferito prenderla con ironia scrivendo una canzone sul sempre scottante tema.

Il brano in questione si intitola “Povero Artista“, porta la firma di Piero Sciacchitano ed è stato realizzato dai Malarazza 100% Terrone, un collettivo originario della Sicilia.
La band raccoglie l’impronta musicale tradizionale del luogo di provenienza, per rileggerla in una chiave fresca e moderna, come ben rappresentato dal pezzo che ascoltiamo qui.

Ma al di là della gradevolezza del contributo in musica, ogni artista emergente dovrebbe leggere il testo di questo brano, incontro tra amara riflessione e ironia della situazione, per poi chiedersi in tutta onestà quanto vi ritrova di sé, in particolare coi tempi che corrono.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter