;
HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceUna hit dei Metallica in tanti stili differenti

Una hit dei Metallica in tanti stili differenti

Prendete una hit dei Metallica, aggiungete poi un artista di YouTube specializzato in reinterpretazioni e mescolate infine il tutto in venti stili differenti.

Prendete una hit dei Metallica, aggiungete poi un artista del web specializzato in reinterpretazioni e mescolate infine il tutto in venti stili differenti.

Il risultato assomiglierà probabilmente alla performance che vi proponiamo oggi: alle prese con “Enter Sandman“, un cavallo di battaglia estratto dal Black Album di James Hetfield e soci, c’è Anthony Vincent, voce e volto del canale Ten Second Songs.

La particolarità di questa cover è rappresentata dai vari momenti di interpretazione del brano secondo lo stile di noti artisti che col metal non hanno nulla a che vedere: tra i tanti troviamo The Beatles, David Bowie, The Police, Stevie Wonder, The Doors, persino il compositore di colonne sonore Hans Zimmer e Haddaway, meteora della musica dance anni ’90.

Pur paradossale, il montaggio risulta non solo divertente ma anche godibile, ovviamente prendendolo con la dovuta dose di ironia.



MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter