HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceSuonare bene l’Heavy Metal con un gran sorriso

Suonare bene l’Heavy Metal con un gran sorriso

Dal nuovo album dei finlandesi Beast In Black, From Hell With Love, vi proponiamo il drum play-through di "Cry Out For A Hero" con protagonista Atte Palokangas.

Dal nuovo album dei finlandesi Beast In Black, From Hell With Love, vi proponiamo il drum play-through di “Cry Out For A Hero” con protagonista Atte Palokangas.

È uscito l’8 febbraio 2019 nei negozi e on-line il nuovo album in studio per i finlandesi Beast In Black, dopo appena quindici mesi dall’uscita del loro primo e molto acclamato Berserker. Pubblicato da Nuclear Blast Records, il secondo lavoro in studio, intitolato From Hell With Love, sembra mantenere le promesse e quanto di buono realizzato nel disco d’esordio dalla metal band finnica.

Cry Out For A Hero” è la prima delle 11 canzoni di un album pubblicato in diversi formati e che prevede due bonus tracks per chi acquista le versioni digitale e in vinile: si tratta delle cover di “Killed By Death” dei Motörhead e di “No Easy Way Out” di Robert Tepper.
Come il precedente, From Hell With Love è stato registrato nel Sound Request Studio dell’eminenza grigia della band, il chitarrista e cantante Anton Kabanen. Con lui i fedeli Yannis Papadopoulos alla voce, Mate Molnar al basso, Kasperi Heikkinen alla chitarra e l’ultimo arrivato, proprio il batterista Atte Palokangas, subentrato l’anno scorso a Sami Hänninen.

Atte Palokangas
Atte Palokangas

In continuità col recente passato, oltre alla copertina affidata ancora a Roman Ismailov, una serie di brani che catturano l’ascoltatore con melodie irresistibili: dal ritmo incalzante di “Cry Out For A Hero” e “Repentless” agli inni maestosi come “Unlimited Sin” e “This Is War” a composizioni che in genere rappresentano al meglio la band (“Sweet True Lies” e la titletrack).