HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceLe suggestioni Alternative Rock di Moonari

Le suggestioni Alternative Rock di Moonari

Oggi ascoltiamo "Lei", un brano del progetto musicale italiano Moonari avviato dall'autore e polistrumentista Giovanni Cosma.

Fa sempre piacere pescare novità dal cosiddetto undeground musicale, a maggior ragione se nazionale: è il caso del musicista che andiamo ad ascoltare oggi, il quale si presenta con il nome d’arte Moonari.

Giovanni Cosma è un polistrumentista italiano impegnato come autore per artisti dell’area pop e come compositore di colonne sonore per cortometraggi e film in contesti di livello professionale.
Ma qui lo ascoltiamo in una differente veste nel brano “Lei“, pubblicazione ufficiale del progetto Moonari uscita proprio oggi e che anticipa una serie di altre canzoni che vedranno la luce in seguito.


Ascoltando il brano risulta davvero arduo non andare col pensiero ad alcune apprezzate produzioni dei Radiohead: impressioni suggerite dalle tessiture sovrapposte delle voci, dall’andatura del pezzo a tratti così incalzante e dal sapore della base armonica sostenuta in maniera efficace da una bilanciata presenza di chitarra acustica e strumenti elettrici; piacevole l’impressione di incontrare un testo in lingua italiana che riesce ad adattarsi con successo alle atmosfere anglosassoni del brano.

Le premesse ci sembrano ottime e il progetto meritevole di essere seguito, lasciamo quindi i link alle principali piattaforme web di Moonari:

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter