HomeLive StreamingScopri in diretta come si suona in una Big Band

Scopri in diretta come si suona in una Big Band

Che significa suonare in Big Band? Che esperienza, emozioni e formazione ti portano a concretizzare?

Lo scopriremo in questa diretta insieme alla Soulpeanuts Big Band, una formazione musicale che da diversi anni propone un repertorio di musica afroamericana degli anni ’80.
Come tutti sanno questo periodo musicale ha segnato la storia avendo generato artisti come gli Earth Wind and Fire, Chaka Khan, George Benson, Jarreau, B. White, Quincy Jones e moltissimi altri protagonisti.

Questo fenomeno musicale e culturale accompagnò il fermento e lo sviluppo dei movimenti afroamericani per la difesa dei diritti umani e delle minoranze. Si può dire che fu la “colonna sonora delle cause sociali” nell’America di quel periodo.

Soulpeanuts Big Band è stata dunque fondata per riproporre questa musica e i suoi più significativi interpreti.
La formazione si compone di due voci , una ritmica ed una sezione fiati. È forse l’unica formazione in Italia dedicata a tale corrente musicale e che ha all’attivo numerose live performance e partecipazioni a Festival Jazz come il celeberrimo di Villa Celimontana.
Sarà una serata piena di musica e di contenuti esperienziali di altissimo livello alla scoperta di un mondo che ha tanto da dare, ma che per molti è una completa novità!

Vi aspettiamo venerdì 22 gennaio alle 21.00 sui nostri canali di live streaming, tra i quali è altamente consigliato Twitch, che dà accesso diretto alle domande in sovraimpressione e consente inoltre una qualità audio/video decisamente più alta.
La diretta sarà comunque visibile anche sui canali YouTube Facebook.

Qui sopra trovate il nostro video YouTube pronto per la diretta, su cui poter impostare il promemoria avviando il player e cliccando sulla campanella: in questo modo si riceverà una notifica prima dell’inizio dello streaming.

1 Commento

Click here to post a comment