HomeLive StreamingIn diretta con Vince Carpentieri, Get the “Funk” Out

In diretta con Vince Carpentieri, Get the “Funk” Out

In questa diretta "a tutto Funk" ospitiamo il nostro grande amico Vince Carpentieri, un riferimento in Italia per la chitarra e in particolare per questo genere dove il ritmo e il groove fanno da padroni.

Vince, che da anni è attivo anche online dal punto di vista didattico proprio sulla 6 corde Funk, ci porterà degli esempi tratti da brani e artisti che hanno scritto la storia della musica.
Li analizzeremo puntando i riflettori sulle varie tecniche chitarristiche, il senso del tempo e il mood con cui suonare e molto altro ancora, con anche degli esercizi pratici.

Seguiremo quindi la linea storico-cronologica della musica Funk a partire dagli anni ’60 fino ai tempi moderni e su questa stessa linea vedremo anche l’evoluzione del playing della chitarra, attraversando anche le influenze sul pop e in generale sui generi crossover.

Manco a dirlo, come sempre larghissimo spazio alle vostre domande durante i momenti Q&A!

Vi aspettiamo quindi martedì 22 dicembre alle 21.00 sui nostri canali di live streaming, tra i quali è altamente consigliato Twitch, che dà accesso diretto alle domande in sovraimpressione e consente inoltre una qualità audio/video decisamente più alta.
La diretta sarà comunque visibile anche sui canali YouTube Facebook.

Qui sopra trovate il nostro video YouTube pronto per la diretta, su cui poter impostare il promemoria avviando il player e cliccando sulla campanella: in questo modo si riceverà una notifica prima dell’inizio dello streaming.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Unsupported get request. Object with ID '17841401613705523' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https://developers.facebook.com/docs/graph-api

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter