HomeLive StreamingIn diretta con Foffo Bianchi e gli anni d’oro della Musica

In diretta con Foffo Bianchi e gli anni d’oro della Musica

Foffo Bianchi è uno dei più grandi produttori e fonici che abbiamo in Italia. Per decenni sin dagli anni gloriosi della RCA, ha contribuito a scrivere delle pagine importantissime della nostra storia musicale, dal Prog ai più noti cantautori, dai grandi live fino alla sua ultima passione viscerale per gli Elio e Le
Venerdì 31 luglio alle 21.00 vi offriamo una diretta imperdibile, un faccia a faccia con uno dei produttori italiani più importanti dell’ultimo mezzo secolo, Foffo Bianchi. Foffo Bianchi è uno dei più grandi produttori e fonici che abbiamo in Italia. Per decenni sin dagli anni gloriosi della RCA, ha contribuito a scrivere delle pagine importantissime della nostra storia musicale, dal Prog ai più noti cantautori, dai grandi live fino alla sua ultima passione viscerale per gli Elio e Le storie Tese, con cui ha lavorato per più di 20 anni. Con lui scopriremo la storia di una filiera della produzione musicale che accompagnava i musicisti e autori dalla loro scoperta, alla crescita e maturazione artistica, alle incisioni, al successo. Insieme a Foffo ci saranno altre due colonne portanti dell’ultimo mezzo secolo di musica:
  • Fulvio Mancini, anch’egli produttore di enorme importanza che ha firmato alcuni dei più grandi successi di sempre, lavorando spesso a stretto contatto con Foffo.
  • Luciano Ciccaglioni, vero e proprio chitarrista da record, le sue incisioni sono finite in centinaia e centinaia di dischi, probabilmente uno dei musicisti più prolifici della storia musicale italiana.
In più, saranno con noi altre due nostre ottime conoscenze, a partire da Tommy Bianchi, mastering engineer italiano e figlio di sangue e d’arte di Foffo, e Andrea Pellegrini, fonico di caratura internazionale che è anch’egli cresciuto alla scuola del nostro ospite principale. L’appuntamento è per le 21.00 di venerdì 31 luglio sui nostri canali Twitch, YouTube e Facebook. Vi consigliamo caldamente di iscrivervi e seguire la diretta sul nuovissimo canale Twitch di Musicoff, perché è la piattaforma che consente il miglior flusso audio/video, sia in confronto a YouTube che, soprattutto, a Facebook che è in assoluto il più limitato qualitativamente. Qui sotto intanto il video YouTube su cui poter impostare il promemoria avviando il player e cliccando sulla campanella in basso: in questo modo si riceverà una notifica prima dell’inizio dello streaming.