HomeLive StreamingIn diretta con Beppe Vessicchio: Musica, Cultura, Giovani!

In diretta con Beppe Vessicchio: Musica, Cultura, Giovani!

Martedì 20 ottobre torna in diretta streaming sui canali di Musicoff il Maestro più famoso in Italia, Beppe Vessicchio!

Giuseppe, o “Beppe/Peppe”, Vessicchio non ha certo bisogno di presentazioni, dopo averlo ospitato con enorme piacere in una delle nostre prime dirette, il grande Maestro italiano torna con noi per affrontare un argomento importantissimo: la formazione musicale dei giovani, dalla prima infanzia all’adolescenza e oltre, toccando vasti temi di cultura musicale attraverso la sua enorme esperienza e una capacità divulgativa davvero emozionante, unica e inimitabile.

Insieme a lui ci sarà anche Giuseppe Antonio Russo, musicista professionista, docente e giornalista medico-scientifico che svolge attività di formazione, divulgazione e ricerca nel settore della musica e delle neuroscienze (effetti del suono sull’organismo umano).
Da oramai molti anni è specializzato nella direzione delle orchestre giovanili e nell’educazione musicale dei bambini attraverso il collaudato metodo internazionale ideato da José Antonio Abreu e denominato “El Sistema” (Il Sistema), un modello che dà accesso gratuito e libero alla musica a bambini di tutti i ceti sociali.

Insieme a questi due grandi ospiti punteremo i riflettori sull’importanza della Musica e del suo insegnamento in ogni aspetto della cultura ma anche della società e del vivere civile, poiché ciò che quest’arte insegna non è solo confinato in una talentuosità di settore, ma è in grado anche di promuovere dei valori umani che aiutano a curare le tante frenesie, aggressività, i biechi relativismi e le prospettive sbagliate in cui, soprattutto negli ultimi anni, siamo costretti a vivere.
Con loro scopriremo il perché un mondo fatto da più musicisti, o appassionati conoscitori di Musica, sia a tutti gli effetti un mondo migliore.

E come sempre, tra i protagonisti ci sarete anche voi con le vostre domande in tempo reale!
A tal proposito vi ricordiamo che per alcuni cambiamenti recenti nella gestione delle piattaforme, è altamente consigliato seguire le nostre dirette attraverso il canale Twitch, che dà accesso diretto alle domande in sovraimpressione e consente inoltre una qualità audio/video decisamente più alta.
La diretta sarà comunque visibile anche sui canali YouTube Facebook.

In cima a questo articolo trovate il video YouTube su cui poter impostare il promemoria avviando il player e cliccando sulla campanella: in questo modo si riceverà una notifica prima dell’inizio dello streaming.

Ultimo video pubblicato

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch