HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsSisme e i suoi brand al MiR tra il palco rock e il teatro

Sisme e i suoi brand al MiR tra il palco rock e il teatro

Sisme si conferma fra le aziende "fedeli" all'appuntamento con il MiR con una presenza importante sia per la parte espositiva che per le dimostrazioni.

Sisme si conferma fra le aziende “fedeli” all’appuntamento con il MiR con una presenza importante sia per la parte espositiva che per le dimostrazioni.

Infatti nel palco del padiglione A3 dedicato al Live You Play per la dimostrazione a rotazione sarà presente una soluzione L-Acoustics basata su un KIVAII (appeso) + 2 sub SB15 (appesi) + 3 sub SB18 a terra per lato, tutto ovviamente pilotato dai controller amplificati LA8 ed LA4x.
Questo impianto sarà dimostrato sia con basi registrate che con musica live e sarà riprodotto un utilizzo in ambito teatrale con musical. La band che suonerà dal vivo sarà microfonata con Audio-Technica, nello specifico per la batteria saranno usati l’AE2500 per la cassa, ATM650 + ATM450 per il rullante, mentre due ATM450 saranno usati anche come over L+R. Un altro AE2500 sarà usato per l’ampli del basso mentre per la chitara è stato scelto un AE2300.
Infine per le voci sono state scelte tre soluzioni diverse quali il microfono con cavo ATM710 e i radiomicrofoni della serie 5000 con capsule C6100 & C5400.

Sisme - Audio Technica

Nella parte espositiva sarà presentata gran parte della nuova linea di diffusori ARCS (in foto di copertina) che è stata presentata in anteprima al recente Pro Light+Sound di Francoforte. A15 Focus e A15 Wide sono diffusori passivi a 2 vie con woofer da 15″, a curvatura costante WST progettati per produzioni a media gittata fino a 45 metri. Le ARCS A15 si possono adattare virtualmente a qualsiasi geometria dell’ambiente grazie a due modelli con coperture diverse (10° Focus e 30° Wide), alle L-Fins che permettono di modificare la copertura della guida d’onda (70°, 110° o 90° asimmetrica) ed una serie di accessori per l’utilizzo in array orizzontale o verticale. 

Le A15 offrono una soluzione plug-and-play; la loro modularità e la direttività configurabile, le rendono una soluzione ottimale che si adatta ad ogni tipo di location e di evento, dal matrimonio a palchi di dimensioni medie, passando per serate di gala e teatro. Per rinforzare le frequenze inferiori ed estendere la banda fino a 31Hz è stato realizzato il sub KS21, che può essere appoggiato o appeso con le A15 con un rapporto 1:1, ossia ogni canale dell’LA4X si accoppia ad un A15 o un KS21.

In fiera saranno esposti solo i tre suddetti modelli perché A10 WIDE e A10 FOCUS saranno disponibili da ottobre.

HK Audio Linear 7

La parte espositiva della Sisme ospita anche la nuova serie di diffusori HK AUDIO LINEAR7, che nonostante la somiglianza con LINEAR 5, è stata completamente riprogettata e offre notevoli miglioramenti quali: altoparlanti e driver di ultima generazione, trombe custom, potenti amplificatori Pascal in classe D, filtri FIR, piattaforma DSP allo stato dell’arte con convertitori ad alta definizione.

 Ma ciò non è tutto: le connessioni di rete di ciascun diffusore permettono il controllo e le impostazioni del processore incorporato a due canali: un canale è utilizzato per il diffusore e l’altro è disponibile su un’uscita esterna per il pilotaggio di altri diffusori privi di DSP. I diffusori LINEAR 7 sono compatibili Milan, un ambiente di rete allo stato dell’arte basato su AVB, utilizzato dai marchi leader nel mondo dell’amplificazione professionale, che permette lo streaming dei dati audio. Per coloro che non vogliono utilizzare la rete e i controlli remoti sono disponibili, a bordo di ciascun diffusore, dei preset selezionabili che permettono di ottimizzare varie configurazioni di abbinamento fra diffusori medi/alti con i sub. 

Con una dotazione di caratteristiche così versatile la serie di diffusori LINEAR 7 si presenta come scelta ideale per i più svariati utilizzi, compresi quelli più impegnativi.

Audio-Technica AT-LP140XP

L’esposizione dei prodotti Audio-Technica oltre alla gamma completa di microfoni per uso professionale, comprende anche il nuovo giradischi professionale per DJ e HiFi AT-LP140XP e testine AT-XP3, AT-XP5 e AT-XP7.