HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsNAMM 2018 – Ecco gli altoparlanti Funktion-One

NAMM 2018 – Ecco gli altoparlanti Funktion-One

L'apertura all'audio professionale porta ad Anaheim per la prima volta la Funktion-One, azienda creata dal mitico Tony Andrews dopo aver ceduto Turbosound, il marchio che lo aveva reso famoso e che da qualche anno è nel portfolio del Music Group di Uli Behringer.

L’apertura all’audio professionale porta ad Anaheim per la prima volta la Funktion-One, azienda creata dal mitico Tony Andrews dopo aver ceduto Turbosound, il marchio che lo aveva reso famoso e che da qualche anno è nel portfolio del Music Group di Uli Behringer.

Infatti anche Funktion-One sarà presente al NAMM 2018 e utilizzerà il suo stand 18110 presso la North Hall Stand per il lancio in anteprima mondiale del basso F124, ma anche per mostrare gli array Vero e Evo Touring, oltre a una configurazione a terra che comprende Evo 6E con il suddetto F124.
Altri prodotti in mostra sono l’impianto compatto SB210A e F81, il mixer FF4.2L, il monitor DJ PSM318 e un impianto montato su asta con BR118 e F1201.

NAMM 2018 - Ecco gli altoparlanti Funktion-One

Il sistema Vero di Funktion-One

David Bruml, direttore tecnico delle vendite spiega che la scelta di esporre al NAMM è basata su una serie di fattori: “Il mercato statunitense è più che mai attento verso i prodotti Funktion-One, grazie al lavoro del nostro distributore statunitense, Sound Investment, e alla realizzazione di impianti di riferimento come Cielo e Output a New York, Beta a Denver, Q a Seattle, Mansion 360 a Miami e Time a Orange County“.

Sempre Bruml ha dichiarato che “soprattutto l’introduzione dell’impianto Vero con allineamento verticale e degli altoparlanti Evolution Touring ha sostenuto un aumento significativo del Funktion: un suono ai concerti, festival e altri eventi live in tutto il paese, tra cui Ultra Miami, What The Festival, Tipper at Red Rocks, Imagine Festival Atlanta e Deadmau5 al Nassau Colisseum.

NAMM 2018 - Ecco gli altoparlanti Funktion-One

Tony Andrews, fondatore di Funktion-One

Sabato 27 gennaio alle 17:00 ad Avila al 4° livello dell’Hilton Anaheim, Tony Andrews insieme a Barney Jameson condurranno una sessione di un’ora intitolata “Acoustics, Loudspeakers and the future of EDM” durante la quale illustreranno la storica carriera di Tony, dalla creazione e definizione di un impianto audio live definitivo negli anni ’70 con Turbosound, fino a reinventare la cultura dei club con Funktion-One.

Guardando al futuro, Tony ha commentato: “Speriamo che il NAMM sia uno spettacolo molto importante per noi fornendo il trampolino di lancio per promuovere i nostri sforzi in quello che è stato sempre un mercato interessante. Siamo in un periodo molto eccitante nello sviluppo di Funktion-One, sia in termini di innovazione tecnologica che di impatto sul mercato. Pertanto non vediamo l’ora di costruire una base solida negli Stati Uniti, creando nuove e importanti connessioni”.