HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsL-Acoustics presenta Soundvision 3.0

L-Acoustics presenta Soundvision 3.0

Dal 1984 L-Acoustics è stata impegnata nel realizzare sistemi audio originali che rispondessero ad una filosofia di suono di innovazione e ricerca che pone il piacere dell'ascoltatore al centro dell'universo. Il riconoscimento internaziole più importante di questa filosofia è stata la scelta di impianti L-Acoustics

Dal 1984 L-Acoustics è stata impegnata nel realizzare sistemi audio originali che rispondessero ad una filosofia di suono di innovazione e ricerca che pone il piacere dell’ascoltatore al centro dell’universo. Il riconoscimento internaziole più importante di questa filosofia è stata la scelta di impianti L-Acoustics K2 per le olimpiadi invernali di Sochi, con fornitura da parte del prestigioso service italiano Agorà e sotto la rigorosa messa a punto da parte di Daniele Tramontani.

Nel 2004, L-Acoustics ha rilasciato Soundvision, il primo programma di progettazione di impianti audio 3D in grado di operare in tempo reale, che è stato rapidamente adottato da sound designer di tutto il mondo. Da allora L-Acoustics è rimasta impegnata a mantenere aggiornato Soundvision seguendo le esigenze degli utenti e rendendolo compatibile con le piattaforme software e hardware.

Oggi, l’azienda annuncia il rilascio di Soundvision 3.0, completamente ri-progettato su una nuova piattaforma architetturale e fino a 40 volte più rapido nel calcolo del file più complessi. La nuova release è pienamente compatibile con le più recenti schede grafiche e con sistemi operativi PC da Windows Vista e in poi e sarà disponibile come download gratuito.Mentre il codice di Soundvision è stato completamente rinnovato, l’interfaccia utente è rimasta identica alle versioni precedenti, quindi gli utenti saranno in grado di utilizzare istantaneamente il software aggiornato. La versione aggiornata è anche retro-compatibile, quindi tutti i file creati con precedenti versioni del software possono beneficiare dei miglioramenti di Soundvision 3.0.

Stéphane Ecalle, direttore marketing di L-Acoustics, afferma “Nel corso degli anni Soundvision è diventato uno strumento indispensabile per i fonici in  tourneé e gli integratori di sistemi. Questa riprogettazione è stato un passo fondamentale per essere in grado di continuare ad essere ambiziosi, e ora noi abbiamo una piattaforma robusta che può crescere seguendo le esigenze dei nostri clienti.” Soundvision 3.0 sarà disponibile gratuitamente online all’apertura del Pro Light + Sound il 15 aprile.Tutti i prodotti L-Acoustics sono distribuiti in Italia da Sisme, il cui sito web ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d’informazione riguardante le novità del marchio.