HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsExhibo dà voce al New Generation Festival

Exhibo dà voce al New Generation Festival

Exhibo festeggia i suoi 60 anni portando i marchi distribuiti al New Generation Festival, la quattro giorni che si terrà a Firenze a partire dal 29 agosto.

Exhibo festeggia i suoi 60 anni portando i marchi distribuiti al New Generation Festival, la quattro giorni che si terrà a Firenze a partire dal 29 agosto.

Il festival vuole bissare il successo della prima edizione e a questo proposito è stato allestito un ambizioso programma a base di esibizioni musicali e teatrali, che nelle quattro serate tra mercoledì 29 agosto e sabato 1 settembre vedrà il coinvolgimento di giovani artisti da tutto il mondo. Un’attenta valutazione ha portato alla selezione dei talenti di ogni genere musicale che si avvicenderanno nella splendida location del giardino Corsini, un posto dove storia e arte si legano in maniera indissolubile.

Un vanto dunque per Exhibo l’incarico di curare tutti gli aspetti audio della manifestazione, compito non certo semplice viste le caratteristiche della cornice fiorentina: se infatti è fondamentale offrire una diffusione ampia e di qualità in un’ambientazione all’aperto e di una certa grandezza, è altrettanto necessario fornirla attraverso dispositivi che rispettino l’estetica del luogo risultando il meno invadenti possibile nei confronti di scenografie e installazioni.

Exhibo dà voce al New Generation Festival

© Foto su gentile concessione di New Generation Festival

Per conseguire determinati obiettivi anche quest’anno si adotteranno le soluzioni che hanno contribuito al successo della scorsa edizione. Per i microfoni la scelta cade su Sennheiser, marchio leader nel settore a livello mondiale, mentre la diffusione sarà affidata ai potenti e compatti K-Array, azienda che tra l’altro gioca in casa (la sede è nella provincia fiorentina).

La scelta dei mixer ricade invece sui dispositivi Allen & Heath, il cui versatile catalogo risponde perfettamente alle esigenze di una manifestazione dal carattere musicale eterogeneo come il New Generation Festival. L’allestimento di tale ambizioso service è affidato a un’altra realtà del territorio locale: Power Rent è un’azienda ben nota per la cifra tecnica dei suoi professionisti e per la capacità di confrontarsi con eventi dalle peculiarità particolari.

Per il programma completo della rassegna si rimanda al sito ufficiale di New Generation Festival, mentre per conoscere nel dettaglio i marchi e i prodotti che vi daranno voce lasciamo il link al sito web di Exhibo.