HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsCosa si è visto all’Open Day di Mods Art

Cosa si è visto all’Open Day di Mods Art

Mods Art è un distributore specializzato nell'ampia gamma di prodotti necessari per lo show business professionale (audio, video, luci e accessori) e il suo nome vuole rappresentare/richiamare una sintesi fra modernità, arte ed esperienza, non per niente pronunciandolo suona come un celebre compositore austriaco...

Mods Art è un distributore specializzato nell’ampia gamma di prodotti necessari per lo show business professionale (audio, video, luci e accessori) e il suo nome vuole rappresentare/richiamare una sintesi fra modernità, arte ed esperienza, non per niente pronunciandolo suona come un celebre compositore austriaco…

Perseguendo questo scopo da anni, il preparato staff di Mods Art seleziona marchi di riferimento mondiale, destinati a quanti vogliono distinguersi nel mercato offrendo prestazioni, potenza e affidabilità per spettacoli ed eventi che siano ritenuti un riferimento qualitativo.

Il fine è creare un ponte di collegamento tra il mondo della distribuzione e della vendita dei prodotti con il mondo dei service e installatori; infatti, grazie all’esperienza maturata negli anni dagli esperti soci e alla professionalità dei propri collaboratori, in pochi anni Mods Art è diventato il partner ideale in grado di collaborare con gli operatori del settore nella scelta di prodotti ottimali per qualsiasi applicazione, offrendo una vasta gamma di servizi pre- e post-vendita.

SSL Live L100

SSL Live L100

Il ricco catalogo è stato esposto a Roma durante un Open Day utile per dimostrare i prodotti più interessanti di tutti i marchi, ed è stato frequentato dalla maggior parte dei service professionali della capitale e dintorni!

Il ruolo di attore principale è stato ricoperto da uno dei marchi principe sui palchi di tutto il mondo, ossia SSL per le quali Mods Art rappresenta in Italia i mixer della serie L dal compatto L100 con 2 coppie ridondanti MADI e 12+2 fader, ma facilmente assegnabili a qualsiasi canale, gruppo, AUX, VCA o master per avere tutto sotto controllo e a portata di mano.
Per avere un accesso sempre disponibile la soluzione migliore è il mixer L200, con ben 36+2 fader e 4 coppie ridondanti MADI, mentre per chi ha bisogno di più ingressi “on board” può scegliere L300, con 24+2 fader ma ben 16 in mic/line e 16 out, per arrivare ai 32 ingressi mic/line e 32 out del modello L500 che ha anche 6 coppie ridondanti MADI.
Quest’ultimo modello implementa come standard 32×32 coppie Dante e due alimentatori (entrambe sono opzioni per L100) e la sezione di controllo del canale (option per L300 e non disponibile nei modelli inferiori)… ovviamente tutti i mixer sono gestibili via tablet. 

La dimostrazione è stata fatta dal grande Giovanni Blasi con notevole maestria, dovizia di particolari e la giusta padronanza di tutti i controlli più reconditi (non è un mixer complicato ma un mixer complesso, ricco di funzioni interessanti e all’avanguardia!) che ne giustificano in pieno il prezzo, ossia non costa tanto, costa il giusto per tutte le sue funzioni!

Rational Acoustics Smaart v8

Rational Acoustics Smaart v8

Altro marchio di rilievo utilizzato per i concerti e gli eventi più importanti di tutto il mondo è Rational Acoustics che con Smaart v8 rappresenta lo standard mondiale per misurazione e taratura degli impianti, magari in combinazione con un microfono iSEMcon come illustrato a tutti i partecipanti dal preparatissimo Francesco Apolloni che cura anche i corsi certificati.

Per il rilevamento di radiofrequenze di qualsiasi tipo e delle (importanti!) frequenze libere sono importate le soluzioni Kaltman per le situazioni più critiche o il compatto RF Explorer.

Kaltman RF Explorer

Kaltman RF Explorer

La new entry Klang è stata rappresentata da Phil Kamp che ha presentato questa intelligente soluzione ideale per evitare il disorientamento sul palco dei musicisti con IEM, infatti KLANG:fabrik con i suoi precisi detecgtor consente l’ascolto secondo la posizione rispetto agli altri musicisti (p. es. nel mio IEM aumenta il volume della chitarra se mi avvicino al chitarrista, mentre diminuisce quello della batteria perché mi sto allontanando dal batterista!). Oltre queste soluzioni di alta tecnologia, Klang si occupa anche di amplificatori convenzionali per cuffia di alta potenza e livello qualitativo.

Infine Mods Art importa, come giusto complemento, l’ampia gamma di accessori audio della Whirlwind che non si fermano all’audio professionale ma si estendono anche a un’interessante serie di pedali per chitarra.

Per fornire un pacchetto completo per l’entertainment, Mods Art distribuisce anche altri indispensabili prodotti professionali, quali i display e gli schermi led di Styledvideo e le luci e gli effetti di GLP.