Il Theta Drum per avvicinare i bambini alla musica

Il Theta Drum per avvicinare i bambini alla musica

Una delle prime condizioni per iniziare qualsiasi attività musicale con i bambini è stabilire un atmosfera di relax e curiosità che li aiuti ad entrare nella nuova situazione senza timori.
Siamo fatti di acqua e qualsiasi suono ce la ricordi ci cattura e ci  tranquillizza, è per questo che da diverso tempo realizziamo ocean drum di tutte le dimensioni. L'Ocean drum è un tamburo a due pelli con all'interno delle piccole sfere che rotolando sulle membrane producono un suono che ricorda le onde del mare.

Il Theta Drum® è l'ultimo nato dei nostri strumenti, è una versione 2.0 dell'ocean drum perchè ha tre pelli trasparenti tese sullo stesso fusto che contengono sfere di diversa grandezza che generano due fasce di frequenze diverse, come le onde e la risacca,  ricreando fedelmente la dinamca di flusso e deflusso delle onde del mare.

La creazione di questo strumento innovativo è stata possibile grazie ad una lunga ricerca che ci ha permesso di mettere in trazione le membrane sintetiche del Theta Drum senza ricorrere a costosi ed inquinanti processi industriali.
Tale innovazione ci ha permesso di contenere lo spessore del tamburo a soli 28 mm e questo favorisce l'impugnatura dello strumento da parte dei bambini o  persone con difficoltà motorie. Il fusto del Theta Drum® è in multistrato di pioppo per renderlo leggero e maneggevole.

Queste caratteristiche originali ci hanno consentito di ottenere di recente brevetto negli USA (e chi ne sa qualcosa conosce quanto gli Stati Uniti siano meticolosi nel rilasciare questo tipo di riconoscimento, NdR).

Il Theta Drum per avvicinare i bambini alla musica

Il suono di questo strumento è eccezionale, è possibile controllarne facilmente le dinamiche giocando con il movimento dei due tipi di sfere, è un suono quasi tridimensionale che avvolge e riempe l'ambiente.
Le mutevoli e dinamiche forme create dalle sfere in movimento all'interno del tamburo contribuiscono a catturare l'attenzione dei bambini (e non solo). Per sfruttare al massimo questo effetto abbiamo creato una versione del Theta Drum® con le palline fosforescenti, al buio è uno spettacolo!

Una delle doti che più apprezziamo nel Theta Drum®, oltre alla bellezza del suono, è la possibilità  di dosarne attentamente la dinamica, cosa che con gli Ocean drum normali spesso risulta difficile rendendoli un poco invadenti.
I modelli di Theta Drum® si differenziano per i il tipo ed il numero di sfere contenute, elementi che opportunamente mixati conferiscono un carattere unico ad ogni versione.

Per scoprire di più sul Tetha Drum collegati al sito ufficiale.