HomeRecording StudioRecording Studio - DidatticaUn plugin di riverbero che non ci fa rimpiangere l’hardware

Un plugin di riverbero che non ci fa rimpiangere l’hardware

PSP 2445 EMT è un plugin di riverbero digitale emulatore delle famosissime macchine EMT 244 e 245. A differenza delle versioni hardware, sono stati introdotti dei parametri di controllo sul routing e aggiunte la possibilità non solo di utilizzare il 244 o il 245, ma anche entrambe in configurazioni mono to stereo, mo

PSP 2445 EMT è un plugin di riverbero digitale emulatore delle famosissime macchine EMT 244 e 245.
A differenza delle versioni hardware, sono stati introdotti dei parametri di controllo sul routing e aggiunte la possibilità non solo di utilizzare il 244 o il 245, ma anche entrambe in configurazioni mono to stereo, mono to mono, stereo to stereo, creando combinazioni inedite e utili alla generazione dei suoni nel campo del sounddesign.

Il plugin è ufficialmente approvato e supportato dalla casa madre EMT. Gli ambienti che crea sono morbidi e dettagliati, senza farci rimpiangere la versione hardware. L’ho trovato estremamente utile sulle voci, dove il segnale mono centrale viene sempre in primo piano e mai consumato dall’effetto, grazie anche al controllo width che amplia il panorama stereo.  

Forse uno dei migliori Plate Reverb in circolazione, veramente consigliato sulle voci soliste e sui cori vi esorto a scaricare la demo immediatamente perché il prezzo vale tutti i soldi spesi.

A questo link potete scaricare la demo.