Tape emulation sul rullante

Tape emulation sul rullante

Nel video di oggi parleremo di tape emulation, cioé l'emulazione del nastro analogico, un plugin che dà una tipica colorazione che era propria dei nastri e che proveniva da una specifica saturazione armonica; si tende a comprimere leggermente, diminuendo un pelo la risposta sugli estremi di banda e mettendo più a fuoco il centro delle frequenze su cui stiamo lavorando.

Vediamo come!

Vi ricordiamo che questi mixing tricks sono pillole video figlie dei più approfonditi corsi di mix che Tommy sta dirigendo da tempo in tre grandi città italiane, Milano, Bologna e Roma, grazie alla collaborazione con altri due studi di registrazione, Side Studio nella capitale ed Audioline nel capoluogo emiliano; questi corsi ovviamente vanno oltre i tricks e le conoscenze di base e si concentrano su una più reale routine di lavoro, dando la possibilità agli iscritti di avere un piano di lavoro immediatamente attuabile nella pratica. Per maggiori informazioni su questi corsi vi invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito del TNT Recording Lab.

ATTENZIONE NOVITÁ!!! Nuova sede dei corsi di mix di Tommy Dell'Olio appena attivata a Napoli presso lo studio di registrazione MV Record! Guarda la locandina sotto e per ogni altra info consulta il sito ufficiale di TNT Recording Lab!

Tommy Dell'Olio Official Website
TNT Recording LAB

Tape emulation sul rullante