HomeStrumentiTastiere - NewsLezioni di ascolto con Danilo Rea: un’esperienza unica al Parco della Musica

Lezioni di ascolto con Danilo Rea: un’esperienza unica al Parco della Musica

Straordinario evento all’Auditorium Ennio Morricone di Roma, dove per la prima volta un musicista di caratura internazionale parlerà del suo rapporto con la riproduzione della musica.

Danilo Rea accompagnerà i partecipanti in un viaggio emozionante alla scoperta della sua musica e del suo ascolto, condividendo conoscenza e passione sia per l’una che per l’altro.  

Le lezioni di ascolto, giunte alla 13esima edizione e di cui questo evento fa parte, sono una iniziativa imperdibile per tutti gli amanti della musica, offrendo un’esperienza di ascolto attivo e consapevole in un ambiente unico e suggestivo e con un impianto mozzafiato, dotato di JBL Everest DD67000 e pre/finali Mark Levinson.

Molti temi legati all’ascolto toccati, partendo dalla sorgente e arrivando fino a diffusori, e per questa stagione, visto il successo di pubblico, il progetto si è ampliato con un totale di 7 appuntamenti che si sono snocciolati durante tutto l’anno.

Questa ultima tappa incontra il Maestro Danilo Rea, che ci darà la sua personalissima versione dell’Hi-Fi essendo un appassionato di lungo corso. Insomma, un vero e proprio “viaggio” all’interno della riproduzione musicale vista da chi la musica la suona e la compone, se ne parlerà in un dibattito davvero interessante e non privo di sorprese.

L’appuntamento è quindi all’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone, presso Teatro Studio Gianni Borgna, Mercoledì 15 Maggio 2024 allo ore 21.00.

Per info e acquisto biglietti collegati ora al sito dell’Auditorium.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter