Scopri con il maestro Ruben Bellavia le tecniche essenziali per suonare la batteria jazz con maestria: dalla french grip alla traditional, dalla push-pull motion agli sticking dei grandi maestri.
Archivio delle Pubblicazioni
Come Charlie Parker rivoluzionò l'improvvisazione jazz pensando in verticale: arpeggi estesi, intervalli e tensioni armonice al posto delle scale.
Lo conosci Ian Anderson? Ovvio che sì, leader del mitico gruppo Jethro Tull. Oggi ci dedicheremo ad uno dei suoi soli. Il brano in questione è "Locomotive Breath".
Universal Audio ha introdotto Paradise Guitar Studio, un nuovo plug-in UAD che rappresenta la soluzione più completa mai realizzata dall’azienda per la registrazione della chitarra. Disponibile dal 1° dicembre 2025 al prezzo di 199 dollari (con un’offerta di lancio a 149 dollari), il...
Warner e Suno chiudono la causa copyright: l'AI musicale diventa legale con nuove regole per download e diritti artisti.
C’è poco da fare: quando vedi Edoardo Taddei suonare nello stile di Yngwie Malmsteen, capisci subito che hai davanti un talento vero. Il suo ultimo video “Yngwie Malmsteen on Steroids” è uno di quelli che fanno venire voglia di prendere in mano la chitarra in mano e studiare...
Indiana Line presenta le Utah 8, diffusori da pavimento con woofer da 12 pollici e tecnologia DIRS.
Preamplificatore ricco di funzioni ma con alcuni compromessi strutturali e operativi: il Fosi ZP3 promette versatilità, ma mostra anche limiti evidenti.
Gretsch e Abbey Road lanciano la RS201 Studiomatic, chitarra da studio con Rumble Filter integrato e primo numero RS assegnato a uno strumento.
PRS amplia la serie Fiore con una versione HH più potente e flessibile, pensata per chi vive di timbriche basate su humbucker.
