HomeAll NewsIl Music Coaching di Lizard Torino per il tuo stile musicale

Il Music Coaching di Lizard Torino per il tuo stile musicale

Vuoi studiare musica e hai un preciso obiettivo stilistico? Se vuoi essere padrone dello strumento ma con una precisa impronta, Music Coaching è la tua opportunità.

Lizard di Torino è la principale Accademia del Piemonte per quanto riguarda il circuito nazionale Lizard e sicuramente anche una delle migliori di tutto il Nord Italia.
In una precedente notizia vi avevamo già parlato di tutti i corsi a disposizione, veramente tanti e gestiti con insegnanti di primissimo piano, appositamente scelti dai Direttori della scuola, nonché musicisti e Maestri a loro volta, Tony De Gruttola e Miky Bianco.

In questo folto panorama didattico, da quest’anno troverete anche Music Coaching, una formula davvero innovativa (per le sedi italiane ed estere) e che è disponibile sia all’interno dell’Accademia che online, sempre per studenti iscritti Lizard e in possesso del libretto elettronico, attraverso il nuovissimo Web Music Coaching.

Music Coaching è pensato per chiunque voglia potenziare le proprie abilità in un preciso percorso stilistico a partire dal genere musicale, con una padronanza da professionista.
Blues, Rock, Pop, Funk, Soul, R’n’B, Rap, Hard Rock, Heavy Metal, Progressive o Fusion, ognuna di queste strade offrirà un percorso personalizzato, della durata complessiva di 3 anni e articolato su altrettanti 3 livelli, anche se è bene ricordare che tra questi non c’è per forza una corrispondenza diretta, poiché vengono pur sempre valutate le conoscenze e i titoli già conseguiti per poter accedere direttamente a uno specifico livello.

Music Coaching è aperto a chitarristi, bassisti, tastieristi, batteristi e infine, ovviamente, anche ai cantanti.
Gli insegnamenti saranno quindi funzionali al percorso scelto, con lezioni individuali, di gruppo, masterclass e la possibilità di accedere anche a tutti i laboratori.
Il tutto porta al conseguimento del Diploma Breve Lizard.

Vi ricordiamo che le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e potete chiamare la scuola per ottenere un colloquio personale gratuito e senza impegno.

Maggiori informazioni sul sito di Lizard di Torino