Il video test della chitarra Music Man St. Vincent

Il video test della chitarra Music Man St. Vincent

Finalmente è arrivata nei nostri studi la chitarra signature Ernie Ball/Music Man St. Vincent, dedicata all'omonima artista, all'anagrafe Annie Clark, polistrumentista e cantautrice statunitense, stella dell'indie rock e apprezzatissima dai critici.

Con la sua forma così particolare, la St. Vincent dichiara nettamente le sue origini alternative, a cui si unisce ovviamente tutta la consolidata perizia liuteristica del marchio MusicMan, da anni oramai al fianco dei più grandi artisti internazionali, basti ricordare John Petrucci e Steve Lukather, due clienti decisamente esigenti.

Al timone di questo test della serie "Gear In Action" è con noi oggi Alexandra Maiolo, giovane chitarrista italiana che ha già iniziato a farsi conoscere nell'ambiente e che esegue nel video il suo brano originale "Rollin' on a wire", da lei completamente scritto e arrangiato.
Tutte le parti di chitarra che sentirete sono state incise da Alexandra durante le riprese nei nostri studi, ovviamente con la MusicMan St. Vincent collegata a un amplificatore Mezzabarba MZero.

La St. Vincent è fatta di un corpo in mogano africano a cui si unisce un manico da 22 tasti completamente in palissandro, tastiera compresa, fa solo eccezione il particolare modello Stealth Black che unisce un manico in acero a una tastiera in ebano.

A dar voce allo strumento troviamo 3 pickup Di Marzio custom mini-humbucking con le loro coperture metalliche cromate (nere per la suddetta Stealth) e tutta l'elettronica è protetta in un vano completamente isolato da materiali anti-interferenze elettriche. I pickup possono essere selezionati singolarmente in serie oppure in parallelo, facendoli suonare tutti insieme o solo manico+ponte.

Il video test della chitarra Music Man St. Vincent

Anche nell'hardware nulla è lasciato al caso, con le meccaniche Schaller M6-IND autobloccanti e il ponte custom a 6 sellette St. Vincent Music Man® Modern tremolo che strizza l'occhio al vintage ma con tutta l'efficienza di un sistema moderno.

Per maggiori informazioni consultate la pagina ufficiale e il sito del distributore italiano Mogar Music.

Il video test della chitarra Music Man St. Vincent